La Casearia Carpenedo, il BLU61 vola in business con Brussels Airlines

La Casearia Carpenedo, il BLU61 vola in business con Brussels Airlines

C’è anche il Blu61® de La Casearia Carpenedo, unico formaggio italiano in carta, nella speciale selezione gastronomica curata dallo chef belga Tim Boury, patròn dell’omonimo ristorante Boury, due stelle Michelin, per il menù della business class di Brussels Airlines. Una scelta accurata di eccellenze, con una particolare attenzione alla stagionalità e regionalità, per offrire ai clienti della compagnia di bandiera belga assaggi stellati e un’esperienza di alto livello, in un tripudio di sapori ed eleganza.    

 
Siamo davvero onorati per questa scelta – commenta Alessandro Carpenedo – per noi un segnale importante che rinnova l’entusiasmo con cui lavoriamo, per continuare orgogliosamente ad essere ambasciatori di eccellenza italiana nel mondo.”   
 
Il Blu61®, che quest’anno celebra i suoi 10 anni, fa parte della gamma di esclusivi prodotti caseari dell’azienda trevigiana, riconosciuta come primo laboratorio di affinamento di formaggi in Italia. 

E’ un erborinato di latte vaccino affinato al Raboso Passito e accompagnato da pregiati cranberries in crosta. La sua pasta si presenta cremosa, con diffuse venature di colore blu dovute all’ erborinatura. È peculiare per la sua eleganza ed armonia: ha un gusto intenso, deciso, equilibrato dal sentore dolce tipico del Raboso passito e queste note, mai invasive, si sposano mirabilmente con i sentori di latte e con l’erborinatura. Ottimo a fine pasto per la sua unicità è ideale abbinato con vini passiti da uve rosse.

Leggi Anche
Scrivi un commento