Kenwood è partner tecnico della nuova Scuola di cucina di Pollenzo di Carlin Petrini

Kenwood è partner tecnico della nuova Scuola di cucina di Pollenzo di Carlin Petrini

KENWOOD PARTNER TECNICO DELLA NUOVA SCUOLA DI CUCINA DI POLLENZO

La Scuola di Cucina di Pollenzo, ideata dall’Università degli studi di Scienze Gastronomiche, in collaborazione con Slow Food, propone nel 2014 due Corsi di Cucina Popolare Italiana di Qualità, della durata di un anno ciascuno.

Ogni corso ospiterà fino ad un massimo di 20 studenti, che avranno la possibilità di vivere in un ambiente unico, a stretto contatto con studenti dei corsi di Laurea, dei Master, dell’Alto Apprendistato che provengono da tutto il mondo e si svolgerà nelle strutture della Corte Albertina di Pollenzo.

I Corsi della nuova Scuola di Cucina di Pollenzo propongono un modello didattico originale e innovativo, che pone al centro della Cucina la passione, la condivisione e piacere.

Due eccellenze, l’Università degli studi di Scienze Gastronomiche e Slow Food, che scelgono come partner tecnico per la nuova Scuola di Cucina di Pollenzo un brand sinonimo di qualità, innovazione, affidabilità e design nel panorama della food preparation: Kenwood, brand del Gruppo De’Longhi.

Scuola di Cucina di Pollenzo

Scuola di Cucina di Pollenzo

I prodotti Kenwood sono stati scelti perché rappresentano il prestigio, l’eleganza e la qualità degli elettrodomestici per eccellenza nella preparazione dei cibi come le kitchen machine, i food processor e i frullatori: prodotti in grado di offrire il massimo in termini di tecnologia, prestazioni e risultati.

La Scuola di Cucina di Pollenzo fornirà in dotazione agli allievi il Cooking Chef Kenwood, il nuovo ed esclusivo sistema completo per la preparazione e la cottura di  tutti i cibi. A richiesta dei docenti il Cooking Chef avrà a disposizone, oltre alle attrezzature di base per la miscelazione e l’impasto, anche alcuni strumenti optional come il Macinagranaglie, il Tritacarne, la Sfogliatrice.

A disposizione, nelle aule didattiche, un’ampia dotazione di elettrodomestici Kenwood per la preparazione dei cibi: Food Processor, Frullatore, Bollitore, Piastra ad induzione, Bilancia elettronica.

Ad arricchire ulteriormente la dotazione della Scuola di Cucina, anche prodotti a marchio Braun, ulteriore brand del Gruppo De’Longhi come la Centrifuga Multiquick e il famosissimo Minipimer cordless.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento