Josine Dupont alla Triennale di Arti Visive di Roma

Josine Dupont alla Triennale di Arti Visive di Roma

La pittrice Josine Dupont Pareto Spinola partecipa alla Esposizione Triennale di Arti Visive di Roma che si inaugurerà il 6 giugno alle ore 17 presso il Padiglione Gold della Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza, via Eudossiana 18.

La Triennale di Roma, che si svolge sotto la direzione artistica del prof. Daniele Radini Tedeschi, verrà inaugurata da Achille Bonito Oliva.

Catalogo editoriale Giorgio Mondadori.

Josine Dupont, nata a Milano da famiglia di origine belga, risiede nel cuore del Tigullio. Ha studiato presso la Scuola Superiore degli artefici di Brera e si è diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Genova. Ha partecipato a diverse personali e collettive in Italia e all’estero, in spazi pubblici e privati.

Vittorio Sgarbi ne ha curato una mostra milanese, tenutasi in via della Spiga qualche mese addietro. E’ seguita la pubblicazione di una brochure con un testo critico sempre da parte di Sgarbi.

Nel corso della sua ricerca artistica Josine Dupont è passata da un primo periodo figurativo a una fase in cui ha indagato la figura umana rivisitando nell’astrazione il linguaggio barocco, per approdare quindi all’informale gestuale, rappresentato da diversi lavori che completano il percorso espositivo.

L’artista utilizza una personale tecnica pittorica sviluppata attraverso varie sperimentazioni e perfezionata nel corso del tempo.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento