I Winklerhotels: apertura di primavera in Alto Adige

I Winklerhotels: apertura di primavera in Alto Adige

Si inizia dal gioiello di casa Winkler: il Private Luxury Chalet PURMONTES a Mantana, a due passi da Brunico, ha aperto il 7 aprile, ospitando in completa privacy e sicurezza i primi ospiti.

Il Purmontes sorge a Mantana, un piccolo paese alto atesino, vicino a Brunico: in mezzo alla natura, ai margini del bosco è il luogo ideale per respirare, in tutti i sensi. Al Private Luxury Chalet PURMONTES si può completamente staccare la spina dalla quotidianità: mai come ora si avverte il bisogno di momenti speciali per rigenerarsi e qui la rigenerazione è una promessa. 6 volte alla settimana sono previste escursioni guidate; chi ama pedalare può optare per la mountain bike e la e-bike; nel maneggio privato del Purmontes si possono prenotare lezioni individuali, passeggiate a cavallo, passeggiate su pony, lezioni di prova, chi ama il golf è prevista la riduzione al 100% sul green fee al Golf Club Pustertal.

Ogni chalet è dotato di una piscina a sfioro privata riscaldata dove potersi rilassare ad ogni ora del giorno. Di notte, il bagno diventa un momento suggestivo da assaporare nell’isolamento del proprio giardino; una nuotata sotto la volta celeste con il canto dei grilli o il silenzio profondo come sottofondo. Oppure ci si lascia coccolare dall’acqua tiepida della vasca idromassaggio della propria suite oppure, chi ama soffermarsi sotto il getto della doccia, può passare momenti di benessere assoluto grazie alla Sensory Sky, un’esperienza memorabile che tocca tutti i sensi, con diversi tipi di pioggia, nebbia, luci e profumi che si uniscono armoniosamente per creare coreografie irripetibili ispirate ai fenomeni atmosferici e agli stati d’animo in natura. Ci si lascia piacevolmente avvolgere in una calda pioggia tropicale, oppure nell’abbraccio della nebbiolina impalpabile e profumata, poi ci si rigenera con il getto di acqua fredda, circondati anche dalla cromoterapia. Momenti preziosi da vivere in completa privacy.
Colazione e cena vengono serviti nello splendido lounge, un luogo tranquillo e di charme dove accomodarsi e contemplare gli spazi di design. La loft spa offre un grandissimo lounge panoramico dove riposare, dove immergersi nella Sky Relax Pool con il tetto trasparente, dove riscaldarsi nella sauna finlandese e bagno di vapore in vetro.

Il 20 aprile apre l’Hotel LANERHOF, sempre a Mantana: chi ama i percorsi Kneipp all’aperto, nel giardino della spa trova tanti sentieri da percorre a piedi nudi per riattivare la circolazione e la sensibilità del piede. Un ricco menu di trattamenti diventa la fuga più veloce verso il benessere non solo del corpo ma anche della mente. Il benessere è anche a tavola: la cucina curata prevede anche serate con deliziosi menu a tema. Oltre ad essere uno splendido hotel, il Lanerhof è anche una struttura di appartamenti di lusso. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia, ed esige riservatezza e totale libertà di movimento. Gli esclusivi appartamenti del Residence Lanerhof sono una delle migliori soluzioni di tutto l’Alto Adige. Appartamenti di lusso dal design esclusivo, con accesso praticamente diretto ai servizi dell’Hotel Lanerhof. Gli appartamenti si trovano a circa 200 metri dall’Hotel e hanno vasca doppia di design con idromassaggio, per un dolce bagno di coppia, doppie camere da letto e tutte le comodità dell’hotel. Ci si immerge in un mondo accogliente, dall’anima autentica di montagna.

L’Hotel SONNENHOF apre il 29 aprile: in posizione sempre soleggiata, il Sonnenhof (hotel del Sole) rigenera con la sua luce e con gli incantevoli tramonti che tingono il cielo di arancione e di giallo. 48 camere e suite, il lago naturale limpidissimo dove nuotare tra le pietre alpine arrotondate, 5000 metri quadrati di giardino, la splendida piscina “infinity pool” all’aperto con diversi getti di idromassaggi, 5 saune e grotte nella spa interna, una profonda “zona relax” e silenzio con i letti ad acqua per galleggiare sui propri sogni, un intenso programma fitness e attività open air: il Sonnenhof, sovrasta la Val Pusteria, e offre una vista impareggiabile sui colori della primavera. Nella piscina riscaldata a sfioro ci si perde letteralmente nel piacere di un lunghissimo bagno: la tranquillità di Pfalzes, paese sempre nei dintorni di Brunico, è l’ingrediente che accompagna le escursioni guidate e le passeggiate individuali alla scoperta della natura di questo soleggiato territorio alpino.

Il 20 maggio è la volta dell’hotel Winkler, il 5 stelle che incanta per la sua incredibile luminosa spa, incastonata tra pareti di vetro con vista sulle montagne. La spa dell’hotel (la più grande area spa della Val Pusteria) è un posto incantato: nella grandissima sauna finlandese con vista panoramica vengono effettuate le emozionanti e benefiche gettate di vapore, c’è (tanto) spazio per tutti. Ci sono poi numerose sale relax, come quella con i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato. O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio con vista sulle montagne, il cui leggero dondolio diventa una ninna nanna per prendere sonno più facilmente. Le 6 piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, prima fra tutte la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) sono il luogo ideale per respirare l’aria pura di montagna “galleggiando” senza pensieri.

I plus che offre l’hotel Winkler sono ancora più apprezzati in questo periodo: la grandezza e il comfort delle suite e camere rendono il soggiorno piacevole anche nella propria privacy.

Leggi Anche
Scrivi un commento