Gran Moravia, Roberto Brazzale, Convegno: Similare sarà lei ! (Video)

(vedi altri video: clicca qui)

Gran Moravia,  Roberto Brazzale testimonia la gran qualità del suo formaggio non DOP
Tutto Food 2013 – Convegno: Similare sarà lei!

Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com
Gran Moravia è un formaggio a pasta dura che viene prodotto dall’azienda Brazzale spa, con sede a Vicenza, che dichiara, in modo onesto e trasparente, che il prodotto è di alta qualità, perchè è fatto utilizzando latte di vacche al pascolo del territorio in Moravia con le stesse tecniche usate in Italia.
Virtù e qualità della produzione casearia non D.o.p tenutosi questa mattina a Tuttofood e organizzato da Brazzale, la più antica azienda casearia italiana, tra i fondatori del consorzio del grana padano.

La tradizione? Non è un’esclusiva del mondo delle DOP. I produttori del settore alimentare italiano i cui prodotti non fanno parte del sistema delle denominazioni di origine protetta scendono per la prima volta in campo per difendere i loro meriti e il carattere innovativo di un approccio imprenditoriale capace di mettere davvero al centro il consumatore, a differenza del sistema delle DOP che “per legge, deve perseguire più il reddito dei produttori di materia prima che l’interesse del consumatore, non sempre coincidenti”.
Oltre 900 kmq, 5 ettari di terreno per ognuno dei 18.000 capi in lattazione, una rete di 80 fattorie coordinate da personale qualificato italiano, massimo benessere degli animali, impatto nitrati sei volte più basso dei limiti comunitari, produzione in proprio dei foraggi senza irrigazione artificiale, totale assenza di aflatossine nel prodotto, massima salubrità, tracciabilità e totale trasparenza con etichetta multimediale

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento