La Lanterna Pasta Fresca Emiliana: Claudia Ferri con Cino Tortorella, Mago Zurlì (Video)

La Lanterna Pasta Fresca Emiliana: Claudia Ferri con Cino Tortorella, Mago Zurlì (Video)

Pasta Trend preview 2013, anteprima del Salone Internazionale della Pasta – in programma dal 7 al 10 aprile in contemporanea al 47° Vinitaly.
Assolutamente da assaggiare la pasta fresca ripiena: da Al turtlèn (il vero tortellino di Bologna) ai tortelloni verdi alle noci, dai cappellacci di zucca ai giganti al branzino, ai panzotti patata e speck. Ce n’è da leccarsi i baffi. Tutte le ricette, classiche o innovative, sono prodotte con una maestria che vanta più di mezzo secolo di esperienza: è dal 1955, infatti, che La Lanterna è protagonista sulle tavole degli amanti dei sapori genuini dell’Emilia più vera.

Da non perdere, poi, la pasta al forno (lasagne, crespelle, cannelloni, gnocchi alla romana), la pasta di semola (paccheri, gramigna, bigoli), la pasta integrale (tagliatelle e sedanini) senza dimenticare la pasta all’uovo, fatta rigorosamente a mano (tortellini, tortelloni, caramelle).

Dagli spaghetti alla chitarra alle pappardelle, dalle taglioline alle tagliatelle all’ortica: La Lanterna accontenta tutti gusti. Anche nella pasta corta, si pensi ai garganelli, agli strozzapreti, alla gramigna, ai maltagliati, ai quadretti.
Ultima novità, i piatti pronti, in tavola in pochi minuti: dai tortellini alla panna ai garganelli e zucchine, dalle orecchiette ai broccoli, ai risotti.

La Lanterna, inoltre, assicura che la pasta fresca, confezionata in atmosfera protettiva, sia consegnata puntualmente: la distribuzione sul territorio è capillare e avviene attraverso un parco macchine aziendale, in grado di offrire ai clienti un servizio quotidiano di consegna diretta.

LA LANTERNA S.r.l. 40017 S.Matteo Decima (BO) – Via Ventotene, 4 – tel. 0516824130
lalanterna@lalanterna.it

 

Giuseppe Danielli
Direttore Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento