GourmEat, le migliori eccellenze enogastronomiche italiane a portata di click

GourmEat, le migliori eccellenze enogastronomiche italiane a portata di click

GourmEat, le migliori eccellenze enogastronomiche italiane a portata di click

 

GourmEat è un vero punto di riferimento per gli amanti della buona tavola perché propone solo il meglio delle produzioni alimentari, vitivinicole e casearie del nostro territorio, provenienti da piccole realtà aziendali

 

L’enogastronomia italiana è un patrimonio unico e apprezzato in tutto il mondo, grazie all’impegno quotidiano dei produttori, alle filiere scrupolosamente controllate, alla sostenibilità dei processi produttivi e al costante rispetto dei cicli stagionali.

Il sito internet GourmEat è un vero punto di riferimento per gli amanti della buona tavola e della migliore tradizione enogastronomica italiana, perché, nella sua vasta selezione di prodotti provenienti da piccole realtà aziendali, propone solo il meglio delle produzioni alimentari, vitivinicole e casearie del nostro territorio. Ogni prodotto viene realizzato con la massima cura e nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, per offrire ai consumatori il massimo della qualità e della sicurezza alimentare.

Tutti partner di GourmEat  sono rigorosamente certificati e devono seguire il piano di autocontrollo HACCP per garantire la massima protezione da problemi igienico sanitari, applicando le misure di prevenzione per evitare gli eventuali rischi.

La tracciabilità di ogni prodotto permette ai consumatori di risalire facilmente alla sua provenienza con informazioni dettagliate su tutti i processi produttivi, dalle materie prime fino alla tavola. Inoltre, la scelta di offrire cibi provenienti da una filiera il più possibile corta e controllata riduce al minimo i passaggi tra produttore e consumatore, con grandi vantaggi dal punto di vista della freschezza e della qualità dei prodotti.

A ulteriore garanzia dei consumatori finali, la maggior parte delle produzioni alimentari presenti sul sito GourmEat possiede certificazioni di alta qualità come DOP, Denominazione di Origine Protetta, IGP, Indicazione Geografica Protetta, STG, Specialità Tradizionali Garantite e PAT, Prodotto Agroalimentare Tradizionale, utilizzato per prodotti italiani tradizionali e di nicchia. Per quanto riguarda le produzioni vitivinicole, i certificati più prestigiosi DOCDOCG e IGT, sono ampiamente presenti e garantiscono che nella fase di produzione siano stati seguiti specifici disciplinari.

I prodotti presenti sull’e-commerce di GourmEat sono tantissimi e provengono da un’attenta e accurata selezione di fornitori e produttori, con una particolare attenzione ai valori di sostenibilità ambientale e alla cura artigianale per la loro realizzazione.

Sul sito sono presenti i più tipici formaggi italiani, selezionati tra le migliori produzioni casearie DOP e IGP, utilizzando latte di capra, di vacca, di bufala e di pecora. Oltre ai classici stagionati, si può scegliere tra gli aromatici affumicati, i profumati affinati al timo o al fieno e i saporiti ubriacati con vinaccia e vino da uve rosse e bianche.

Gli appassionati di salumi tipici italiani possono scegliere tra eccellenti prodotti artigianali, realizzati solo con le carni suine più pregiate. La vasta scelta comprende salami crudi DOP e aromatizzati al Barolo, al tartufo o alla birra, il raffinato lardo di Colonnata, diverse tipologie di pancetta, il succulento guanciale di suino nero insaporito con sale e spezie, l’originale ‘Nduja di Spilinga e una  varietà più magra ottenuta dalla lavorazione di puro suino nero.

Gli amanti della pasta artigianale possono trovare il proprio formato preferito, scegliendo tra le varietà di grano duro o farro integrale, trafilate al bronzo con essiccazione lenta e a bassa temperatura. Per un piatto saporito e dal gusto unico e particolare, si può scegliere tra la nuovissima pasta all’uovo con aggiunta di farina di mais macinata a pietra e la pasta all’uovo aromatizzata con funghi porcini o con olive taggiasche.

Chi preferisce il riso, sul sito GourmEat può trovare una delle migliori selezioni provenienti dalle risaie vercellesi, tra Carnaroli, Arborio, integrale rosso e nero, riso affumicato e i preparati per il risotto all’Asparago di Albenga, alla carbonara, ai funghi porcini, cacio e pepe o ceci e pancetta. I produttori selezionati da GourmEat utilizzano la tecnica di pilatura artigianale a pietra per garantire una sbramatura leggera del chicco, così da mantenere inalterati il gusto, le sostanze nutritive e la tenuta alla cottura. La produzione è sempre rigorosamente selezionata per colore, purezza e dimensione dei chicchi.

In una dispensa ben fornita, non possono di certo mancare le creme, le salse e le conserve sottolio, preparate con cura artigianale e ingredienti genuini e tradizionali. I prodotti della migliore cucina tradizionale italiana sono tutti presenti: la Bagna Cauda da gustare in compagnia, l’antipasto misto per iniziare i pasti con gusto, il battuto e la polpa di olive taggiasche per condire le bruschette, la crema di lardo e i pomodori secchi per aperitivi sfiziosi, aggiungendo i carciofini del Sorì e i cardi sottolio.

Per condire tutti i piatti e donare sapore a ogni pietanza, gli oli e gli aceti dei migliori produttori italiani sono l’ideale per ogni tavola. Tutti gli oli extra-vergini e IGP provengono da prestigiose produzioni italiane, che utilizzano solo le cultivar più rinomate. La scelta di condimenti è arricchita anche dagli aceti balsamici di Modena DOP e IGP, tutti di grande pregio e alta qualità.

Sul sito di GourmEat non mancano gli ottimi vini italiani: bianchi, freschi e frizzanti per accompagnare aperitivi o piatti di pesce, e neri e corposi da consumare a tutto pasto o con una squisita grigliata di carne. I pregiati vini rossi si distinguono per il sapore profondo, intenso, pieno e ricco in bocca, con tannini fini ed aromatici, mentre i prosecchi DOCG rifermentati in bottiglia sorprendono per la loro freschezza e vivacità.

Infine, i più golosi possono sbizzarrirsi tra un’ampia gamma di prodotti da forno, dolci, confetture e composte, i cui ingredienti, genuini e naturali, vengono selezionati con estrema cura, seguendo i cicli naturali e nel pieno rispetto dell’ambiente.

E’ possibile scegliere tra le composte di cipolla rossa, peperoncino, mela, pera e cannella o fichi, perfette in abbinamento a formaggi freschi e stagionati o alle carni rosse, o marmellate e confetture di limoni, di albicocche, di fragole, di pesche e di prugne, ideali per una colazione sana o una merenda energetica.

Non si possono dimenticare i prodotti da forno, squisite creazioni artigianali della più classica tradizione italiana, tra cui gli sfiziosi renardini pugliesi all’olio EVO, le saporite carte alla curcuma, le incantevoli scarpette con amarene e zafferano e i croccanti cantuccini toscani.

Infine, è d’obbligo lasciarsi sedurre dalla straordinaria selezione di panettoni artigianali, creati con ricette sempre diverse di anno in anno. Per le festività natalizie, GourmEat propone il panettone al “bergamotto e cioccolato bianco”, una vera esplosione di gusto e freschezza, ma anche il panettone con “pomodorino candito e cioccolato bianco” e il panettone “ ‘Nduja e cioccolato”, dolce e leggermente piccante, ottimo per finire o iniziare il pranzo delle feste. Gli amanti del panettone più classico non potranno non assaggiare quello “ai 3 cioccolati”, goloso e invitante.

Per quanto riguarda i servizi di spedizione e pagamento, GourmEat garantisce la massima sicurezza in ogni transazione, utilizzando i migliori gateway sul mercato, e si affida solo ai migliori corrieri per assicurare a tutti i clienti che siano sempre rispettate le procedure di tutela della catena del freddo e la massima rapidità nelle consegne.

Chi desidera acquistare prodotti d’eccellenza, godere di consegne rapide e garantite, pagamenti sicuri e un ottimo servizio d’assistenza, troverà in GourmEat un’ottima soluzione per ogni esigenza, sempre comodamente disponibile in ogni parte d’Italia.

 

Redazione Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE

Leggi Anche
Scrivi un commento