Giustizia e Sicurezza: Bologna 8 e 9 ottobre 2016

Giustizia e Sicurezza: Bologna 8 e 9 ottobre 2016

Giustizia e Sicurezza: Bologna 8 e 9 ottobre 2016

Aula Falcone e Borsellino, Quartiere Reno, Via Battindarno, 123

Al via a Bologna la due giorni “giustizia e sicurezza”.

L’8 ottobre  è in programma -Aula Falcone e Borsellino, Quartiere Reno, Via Battindarno, 123 con inizio alle ore 10,00- la prima convention nazionale dei Delegati del tribunale Arbitrale per l’Impresa il Lavoro e lo Sport dove, autorevoli relatori, spiegheranno le dinamiche di questa nuova forma di giustizia che sostituisce, di fatto, il giudizio di primo grado del tribunale per tutte le vertenze escluse dalla competenza del pubblico ministero.

1_convegnoQuesto nuovo organismo si basa due  punti preminenti, il primo quello di una commissione di magistrati che scelgono  il giudice arbitro   che dovrà dirimere la contesa e giudicare fino  al lodo, in funzione delle specifiche competenze quindi, un giudice competente per la materi trattata che, secondo rilevantissimo aspetto, nei 180 giorni successivi emetterà la sentenza o il lodo.

Efficienza competenza e rapidità per garantire una giustizia di prossimità ai cittadini per la tutela dei loro diritti.

Nella giornata previsti anche interventi di alcune attività collaterali che le delegazioni potranno attivare nella loro zona di pertinenza di grande rilevanza sociale, nella misura in cui si propongono quale aiuto ai cittadini imprese per risolvere le problematiche legate ai contenziosi con Equitalia, con il fisco, con le banche e le problematiche finanziarie, la sicurezza personale e aziendale, la privacy, i rischi e le assicurazioni e molte altre interessanti novità.

Domenica 9 invece, si parlerà di sicurezza delle abitazioni, dei quartieri e delle nostre città in relazione al crescente aumento della criminalità e dei crimini contro la persona. E’ la nota associazione Controllo del Vicinato che incontra i cittadini per spiegare loro come e perché è necessario organizzarsi per difendersi dal crescente fenomeno della criminalità cittadina. Il titolo dell’incontro è esplicativo delle dinamiche che regoleranno questo incontro : “ Il miglior antifurto è il tuo vicino”.

 

Vedi Programma: clicca qui

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento