Giuseppe Tornatore nel libro “Giovanissima e immensa”. Ritratto della nostra società alle soglie del new normal
23 Dicembre 2020
“Giovanissima e immensa”. Ritratto della nostra società alle soglie del new normal.
Libro di Achille Colombo Clerici ediz. Casagrande Lugano Milano. Interviste di Antonio Armano. Nelle libreria da Natale.
Anticipiamo uno stralcio del libro in cui si parla del Premio Oscar Giuseppe Tornatore:
Cerimonia di consegna del premio annuale Excellent, seguito da una cena di gala alla quale hanno sempre partecipato non meno di quattro, cinquecento persone. L’hotel Principe di Savoia, dobbiamo riconoscerlo, regge bene l’impatto.
E la cucina, in tanti anni, di fronte a simile carico, non ha mai mostrato defaillances di sorta. D’altronde, la Giuria si riunisce due mesi prima dell’evento, che solitamente cade in concomitanza della BIT-Borsa internazionale del turismo, la quale si svolge a Milano nella prima quindicina di febbraio: e in quell’occasione sceglie tra due menu che lo chef appronta con ogni cura e fantasia.
Sceglie piatti e vini… ma dopo aver deciso l’assegnazione dei premi. Così avveniva anche quando, nei primi anni, la cerimonia si teneva al Four Seasons, di via del Gesù.
Nato nel 1995 da una idea di Mario Mancini, presidente di Communication Agency e promosso dal magazine “Master Meeting”, il premio Excellent, giunto alla XXIII edizione annuale, può considerarsi l’evento clou della settimana BIT-Borsa internazionale del turismo. È destinato a imprenditori, manager e figure istituzionali che abbiano dato un importante contributo alla valorizzazione del settore turistico. È anche l’occasione per mettere in risalto il contributo e l’apporto di personalità del mondo politico, della cultura, della scienza e della comunicazione.
Personalità che con il loro lavoro e con il loro impegno aumentano le opportunità di promozione del capitale Italia nel mondo.
Foto cover:
Giuseppe Tornatore con Achille Colombo Clerici
Redazione Newsfood.com
A questo link la rassegna stampa sempre aggiornata su:
“Giovanissima e immensa” (Clicca qui)
Vedi anche:
-

GIOVANISSIMA E IMMENSA. RITRATTO DELLA NOSTRA SOCIETA’ ALLE SOGLIE DEL “NEW NORMAL” – Milano- Libro strenna Natale 2020
13 DICEMBRE 2020 – La più recente fatica letteraria di Achille Colombo Clerici: GIOVANISSIMA E IMMENSA. RITRATTO DELLA NOSTRA SOCIETA’ ALLE SOGLIE DEL “NEW NORMAL” Milano, 12 dicembre 2020 Sarà nelle librerie tra pochi giorni la più recente fatica letteraria di Achille Colombo Clerici –avvocato, … Leggi tutto
Redazione Newsfood.com




