Giallo come il miele e i Diritti umani

Giallo come il miele e i Diritti umani

L’Associazione Culturale “Amici ed ex Allievi del Liceo Scientifico Galileo Galilei di Alessandria”, giunta felicemente al 26° anno di attività, propone una serie di eventi per condividere con piccoli gesti e grandi pensieri il momento magico delle festività di fine anno.

Il 10 dicembre 2015 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI, nell’ambito del corso di formazione I PIÙ FRAGILI TRA I PIÙ DEBOLI / GIALLO come il MIELE, dalle ore 20:45 nell’Aula magna del liceo Galilei (ingresso da piazza Madre Teresa di Calcutta) in sinergia con il Liceo Scientifico e d’accordo con il Dirigente Ing Carlo Arzani l’appuntamento è, come da tradizione, con la musica proposta dal socio ad honorem M° Giorgio Vercillo, quest’anno accompagnato dall’ensemble “Anni di piombo”.

La prima parte del concerto è dedicata alle musica di Chopin, la seconda parte ai cantautori anni ’70 “La musica ribelle” con musiche di Finardi, De André, Venditti, De Gregori. Chitarra acustica Sergio Cina, chitarra solista Danilo Arona, chitarra basso Nicola Clerici, percussioni Riccardo Cavagnoli, viola Franceco Oliva, organo hammond Tiziano Agnisetta, pianoforte Giorgio Vercillo, coriste Mara Tinto e Serena Tettoni. Fonico Mauro Albertazzi. Un grazie anche a Lucio Canavese di Toirano per la disponibilità del pianoforte e a Gipsy Fiori di Piero Amarante via Trotti Alessandria per l’addobbo floreale.

Dopo il concerto, dalle 23:00 ritrovo alla Canottieri Tanaro – via Vecchia Bagliani 540 – per la spaghettata aglio olio e peperoncino e buffet di affettati misti. Costo 10€ acqua/vino/caffé inclusi. Prenotazione entro il 9 dicembre a Grazia Doro cellulare 3337499235.

L’11 dicembre dalle ore 17:00 l’appuntamento è a Palazzo Ghilini sala del Consiglio – piano nobile – per la presentazione della pubblicazione GIALLO come il MIELE edizione Taro 2015 e la testata giornalistica on.line Newsfood.com – direttore responsabile P. I. Giuseppe Danielli. GIALLO come il MIELE è il progetto in rete pensato e voluto dall’Associazione in occasione di EXPO MILANO 2015 NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA e presentato a Cascina Triulza lo scorso 29 ottobre 2015.

Per l’incontro dell’11 dicembre si affianca alla rete anche l’UNICEF Comitato provinciale di Alessandria. Valore aggiunto il servizio di sala degli allievi del corso alberghiero dell’I.I.S. Ciampini-Boccardo di Novi Ligure nel momento conclusivo dei saluti, con un grazie agli sponsor Focacceria-Panetteria Sandroni di Luisa Sandroni via Marini – Alessandria, Pasticceria Pasquali di Andrea Prigione via Trotti – Alessandria, Panetteria-Pasticceria Mariani via Gramsci – Alessandria.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento