FREE REAL TIME DAILY NEWS

Francesco Mondini presenta Nerum, il suo vino etrusco, (video)

Francesco Mondini presenta Nerum, il suo vino etrusco, (video)

By Giuseppe

Nerum, il vino etrusco riscoperto da Francesco Mondini

Nerum viene prodotto secondo tecniche antiche degli antichi Etruschi, vinificato e conservato in orci di terracotta interrati.

 

Arezzo, 30 settembre – 2 ottobre 2016 – Wine expoGusto. Intervista di Giuseppe Danielli, direttore e Fondatore Newsfood.com

Vedi altri articoli sul vino etrusco di Francesco Mondini (Clicca qui)

 

(Prima pubblicazione del 15 ottobre 2016 – rivisitato in ottica SEO il 24 novembre 2023)

 

 

Francesco Mondini

Arezzo, venerdì 29 settembre, prima giornata di Wine ExpoGusto 2016

 

Incontriamo un vero Etrusco di oggi, o meglio, uno che è innamorato del mondo etrusco e che ha cercato di far rivivere nel suo vino, il NERUM, ricercando e seguendo le procedure di coltivazione dell’uva, di vinificazione e di conservazione in orci di terracotta interrati. Proprio come facevano gli Etruschi di tremila anni fa

Nerum, il vino degli Etruschi

Tarazona è  una piccola azienda di Antria di Arezzo in Toscana che nel 3° millennio produce alta qualità, trovando ispirazione nella cultura, nella civiltà della natura, nel rispetto dei tempi alla ricerca di un futuro con radici antiche della sua terra.

Francesco Mondini, ha dedicato 15 anni della sua vita alla ricerca e ricostruzione dei sistemi di vinificazione usati anticamente, una disciplina che prende il nome di Archeologia sperimentale…

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com
Nutrimento & nutriMENTE
Contatti

===============

Dopo il fortunato esordio al Palazzo dei Congresso di Lugano, una location italiana per la seconda edizione di WINE EXPOGUSTO, salone del vino e delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 negli spazi di Arezzo Fiere, il polo fieristico e congressuale più importante dell’Italia centrale.
Comunicato Stampa di Wine Expogusto: buona la prima per l’evento di Arezzo Fiere
Si conclude con successo di visitatori e di instragramers la prima edizione Wine Expogusto.  In tre giorni oltre venti eventi per promuovere il paniere delle eccellenze agroalimentari italiane. Gli organizzatori: «Un numero zero ben riuscito, ora guardiamo al futuro per far diventare questo evento un punto fisso»

(Vedi altri articoli e video Expo Gusto 2016)

 

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD