Francesca Terragni è il nuovo Brand Director Ruinart Italia

Francesca Terragni è il nuovo Brand Director Ruinart Italia

Milano – La Direzione Marketing e Comunicazione per l’Italia dei marchi Ruinart e Estates & Wines è stata affidata alla professionalità di Francesca Terragni, già Brand Director Veuve Clicquot e Krug.

Milanese, classe 1968, una laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi e un Master in Business Administration, Francesca Terragni è entrata nel Gruppo LVMH nel 1998 con l’incarico di gestire il lancio di numerose fragranze di successo del marchio Christian Dior Parfums – tra le quali J’Adore e Hypnotic Poison.

Risale al 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, con l’obiettivo di creare un’identità e un posizionamento nuovi per il celebre Champagne dall’Etichetta Gialla, Veuve Clicquot.

Nel 2009 assume la Direzione Marketing e Comunicazione anche del prestigioso marchio Krug che, con il suo ricco patrimonio di valori e i suoi eccellenti Champagne, rappresenta una sfida nuova e stimolante per Francesca Terragni che già ha centrato l’obiettivo di fare di Veuve Clicquot un’icona indiscussa di stile, di eleganza e di tendenza.

Ruinart

Ruinart

Da settembre 2014 le vengono affidati anche i marchi Ruinart e Estates & Wines, divisione vini del gruppo Moët Hennessy.

La Maison Ruinart, conosciuta in tutto il mondo per essere lo Champagne dell’Arte Contemporanea per eccellenza, con una particolare sensibilità per “l’art de vivre à la française”, prosegue le sue numerose presenze a eventi internazionali quali ARCO, BaselArt, Carré Rive Gauche, London Design, Miami Art Basel, MiART e lascia che i grandi nomi dell’arte e del design interpretino lo spirito della “plus ancienne Maison de Champagne”.

La diversità, la scoperta, l’eccellenza e piacere sono i quattro principi alla base della collezione di vini Estates&Wines: Cheval des Andes, Terrazas de los Andes, Numanthia, Cloudy Bay, Cape Mentelle.

“Sono molto onorata – dichiara Francesca Terragni – di assumere la Direzione Marketing e Comunicazione di Ruinart, la più antica Maison di Champagne fondata nel 1729 per la quale l’Italia rappresenta un mercato molto potenziale e di Estates&Wines, la collezione unica di aziende vinicole di alta qualità provenienti da tutto il mondo appartenenti al Gruppo Moët Hennessy-Louis Vuitton”.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche