Fismo: la Presidenza punta al rilancio del settore moda

Si è riunita a Roma la Presidenza Nazionale della FISMO-Confesercenti, la federazione italiana dei negozianti di abbigliamento, calzature e pelletteria di qualità.

Alla riunione, presieduta dal presidente Roberto Manzoni, erano presenti numerosi dirigenti sindacali provenienti da tutto il territorio nazionale. Tra gli altri, erano presenti il Dott.
Gaetano Di Pietro, responsabile organizzazione Confesercenti e la Dott.ssa Pina Parnofiello, nuovo Direttore della Fismo.
Durante la presidenza sono state affrontate diverse tematiche riguardanti il ruolo strategico ed il rilancio di un settore, la moda, fondamentale per la confederazione.

Si è discusso dell’importanza della ripresa del ruolo di un sindacato forte e rappresentativo per la categoria e della necessità di potenziare il tesseramento.
Si è dibattuto, inoltre, sulle rilevanti questioni che riguardano il futuro della distribuzione del sistema moda, sempre più legato ad alcuni processi in atto come
l’internazionalizzazione delle imprese, la formazione, l’innovazione di prodotto e di servizio, la ricerca.

«La Fismo rappresenta il patrimonio culturale del prodotto d’abbigliamento d’eccellenza italiano e del made in Italy – ha affermato il Presidente Roberto Manzoni – siamo di fronte ad un
futuro dove rimanere sul mercato e continuare ad avere successo è per gli imprenditori del settore una sfida continua, ma sono fiducioso e dobbiamo puntare insieme con ottimismo su
rilancio di un settore così importante per l’economia italiana».

Leggi Anche
Scrivi un commento