Fermentazioni: la Birra a Roma 11 -13 settembre 2015

Fermentazioni: la Birra a Roma 11 -13 settembre 2015

Fermentazioni  11 -13 settembre 2015 – Roma

È arrivata la terza edizione di Fermentazioni come sempre a Officine Farneto a Roma.
In questa edizione l’imperativo assoluto è “ENJOY YOUR BEERLAB”, intesa come “HAVE FUN!” per tutti i visitatori.

 Adulti e bambini potranno godere a pieno dell’evento grazie ad iniziative e divertenti  laboratori.

Bicchiere di Birra - Fermentazioni - RomaI fedeli appassionati invece, potranno ritrovare qui numerosi appuntamenti per avvicinarsi al mondo della birra guidati nel cammino gustativo della manifestazione da esperti del settore, con  tasting, workshop e iniziative studiate per l’evento.

I protagonisti, gli artigiani del festival: i birrai e i loro birrifici e la prestigiosa birra.
Quest’anno Fermentazioni ospiterà un numero record di birrifici, con 34 tra i migliori produttori operanti sul territorio italiano. Originalità, innovazione e nuovi gusti tra le birre proposte, sempre più attenzione quindi all’ingrediente e alla tradizione. Le birre sono ormai spesso arricchite con il miele, frutta, spezie  e/o agrumi che donano al prodotto finale un gusto aromatizzato, gradevole e poco amaro. Ormai la birra come il vino,  viene abbinata alle diverse tipologie di cibo, formaggi piuttosto che salumi, zuppe e pizza, ad ognuno la sua!

ECCO L’ELENCO DEI BIRRIFICI CHE PARTECIPERANNO A FERMENTAZIONI 2015:
BiRen (Emilia-Romagna), Birra del Borgo (Lazio), Birra dell’Eremo (Umbria), Birra Perugia (Umbria), Birradamare (Lazio), Birrificio del Ducato (Emilia-Romagna), Birrificio del Forte (Toscana), Birrificio di Cagliari (Sardegna), Birrificio Indipendente Elav (Lombardia), Birrificio Italiano (Lombardia), Birrificio Pontino (Lazio), BirrOne (Veneto), Brewfist (Lombardia), Brùton (Toscana), Croce di Malto (Piemonte), Etnia (Lombardia), Foglie d’Erba (Friuli-Venezia Giulia), Free Lions (Lazio), Hammer (Lombardia), L’Olmaia (Toscana), La Casa di Cura (Abruzzo), La Fucina (Molise), Birrificio Lambrate (Lombardia), Maiella (Abruzzo), Maneba (Campania), Manerba (Lombardia), MC-77 (Marche), Opperbacco (Abruzzo), Piccolo Birrificio Clandestino (Toscana), Birrificio Sorrento (Campania),Toccalmatto (Emilia-Romagna), Turan (Lazio), Turbacci (Lazio), Vento Forte (Lazio).

Fermentazioni 2015 - RomaCome ogni anno questo evento racconterà la birra artigianale in chiave innovativa mettendo in rete le più interessanti realtà brassicole del Made in Italy: birra di qualità, arte, gusto e socialità.
La terza edizione di Fermentazioni si arricchisce di tante nuove collaborazioni e di partner di prestigio che si avvicinano a questa realtà; ciò per continuare ad essere il connubio ideale tra l’idea di cultura brassicola italiana contemporanea e quella di evento per tutti.

Valentina Colapietro
da Roma per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento