Fattoria La Maliosa: Cook the vineyard, Laboratorio di cucina creativa

Fattoria La Maliosa: Cook the vineyard, Laboratorio di cucina creativa

Un incontro felice quello tra Antonella Manuli di Fattoria La Maliosa e Francesca Settimi di Cook on the Lakes. Due donne concrete e visionarie, che hanno fatto della sostenibilità e del rispetto della natura il proprio mestiere, oggi danno vita a un nuovo progetto.

Sabato 15 maggio alle ore 11 il webinar live “Cook the vineyard” propone un laboratorio di cucina creativa, dove le protagoniste sono le erbe spontanee raccolte nei vigneti della fattoria biodinamica e nei prati che li circondano.

Francesca Settimi, fondatrice della scuola di cucina Cook on the Lakes e chef pasticcere del Cordon Bleu di Parigi, dal 2014 ha impiantato due orti coltivati in Permacultura, base per la sua scuola Cook on the Lakes, sul Lago Maggiore. Francesca raccoglie quello che offrono i suoi orti e lo cucina assieme ai suoi studenti. Francesca e Antonella introdurranno gli ospiti, presentando il mondo di Fattoria La Maliosa e le sue risorse naturali. La raccolta delle erbe selvatiche spontanee sarà la base per realizzare insieme ai partecipanti il laboratorio creativo di cucina.

Il corso è gratuito, previa iscrizione qui.

Leggi Anche
Scrivi un commento