Elezione Suleiman, Fassino: «Giorno importante per il Libano»
25 Maggio 2008
«Un giorno importante per il Libano e il Medio Oriente» con queste parole Piero Fassino titolare degli Affari Esteri nel Governo Ombra del PD, ha salutalo l’elezione del nuovo
presidente libanese.
«L’auspicio di queste ore – ha sottolineato Fassino- è che l’elezione del presidente Suleiman possa rappresentare il definitivo superamento delle profonde, e spesso drammatiche,
lacerazioni di questi anni e si ricostituisca tra le comunità etniche e religiose del Paese quel patto costituzionale su cui è fondata l’unità e l’identità del
Libano»
«Un Libano stabile e democratico -ha concluso Fassino- può contribuire in modo decisivo alla pace in medio oriente e per questo è essenziale che la comunità
internazionale accompagni e sostenga la democrazia libanese e che l’Unifil, a cui il contingente militare italiano contribuisce in modo determinante, rafforzi ulteriormente la sua missione di
stabilità e e di pace.»





