Edoardo Raspelli inaugura la Fiera Agricola di Castel di Lama (Ascoli Piceno)

Edoardo Raspelli inaugura la Fiera Agricola di Castel di Lama (Ascoli Piceno)

Raspelli mela verde in mano [3][10]Inizio messaggio inoltrato:
Oggetto: RASPELLI nelle Marche: venerdì 5 settembre inaugura l’edizione numero 20 della Fiera Agricola di Castel di Lama (Ascoli Piceno)
Data: 29 agosto 2014 19:40:02 CEST

———————————————————————————————————————————————–
Venerdì 5 settembre il via a Castel di Lama (Ascoli Piceno)

EDOARDO RASPELLI, CONDUTTORE DI MELAVERDE,
APRE LA FIERA DELL’AGRICOLTURA E ZOOTECNIA

Alla rassegna marchigiana 350 operatori dell’agroalimentare di sette regioni italiane- In calendario spettacoli, tornei ,gare equestri, esibizioni, mostre dedicate al mondo rurale e animale-Madrina la show girl Liubetta Novari,finalista di Miss “La Più Bella del Mondo”

Edoardo Raspelli, il famoso “cronista della gastronomia” da anni conduttore del programma tv “Melaverde” di Canale 5 , inaugurerà la ventesima edizione della Fiera interregionale dell’agricoltura e zootecnia di Castel di Lama (Ascoli Piceno), in programma a partire da venerdì 5 settembre.
Lo rende noto il Comitato promotore della rassegna, presieduto dall’imprenditore del verde Giuseppe Traini. Raspelli è uno dei più noti e importanti critici gastronomici italiani: nel 1975 autore di una rubrica molto seguita e discussa di critica gastronomica sul Corriere d’Informazione è stato il creatore e primo responsabile della pagina dei ristoranti del Gambero Rosso (allora supplemento de Il Manifesto).

Firma prestigiosa dell’Espresso (della cui Guida è stato uno dei fondatori e curatore dal 1997 al 2001), da anni cura una pagina sul quotidiano di Torino La Stampa dove scrive in chiave critica di ristoranti alberghi e prodotti alimentari.
Il giornalista e scrittore milanese ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra cui “Piacere Rai 1” ( con Toto Cutugno, Piero Badaloni, Simona Marchini e l’ambasciatore Staffan De Mistura), “Star bene a tavola” (Odeon tv), “Eat Parade” (Tg2), “Fenomeni” (con Piero Chiambretti, Rai2), “Psyco” (con Remo Girone) ed “Attenti al Lupo” (entrambi in prima serata su Rete4) e molti altri.
Dal 1998 conduce “Melaverde”, il programma ideato e prodotto dall’agronomo Giacomo Tiraboschi, che ha esordito su Rete4 e che dal 2012 è su Canale 5 (dove conduce insieme ad Ellen Hidding). Melaverde è arrivata, negli anni con successo sempre crescente, alla puntata 482.

Madrina sarà Liubetta Novari, 19 anni appena compiuti, studentessa all’alberghiero di Salsomaggiore Terme (Parma), interprete sulla piacentina TeleLibertà del programma di Fabrizio Berlincioni “Uno chef chez moi”.
Modella di Valeria Marini, Liubetta Novari a Canelli ( Asti ) ha conquistato la partecipazione alle fasi finali del concorso “La più bella del mondo” in svolgimento al Presidente Terme di Salice Terme (Pavia) ed alla Baia Imperiale di Gabicce Mare (Pesaro e Urbino).

A Castel di Lama Edoardo Raspelli venerdì 5 settembre parteciperà all’inaugurazione ufficiale della Fiera dell’Agricoltura in una giornata anche ricca di convegni, tra cui uno molto interessante su un progetto innovativo di sviluppo della zootecnia marchigiana promosso dall’Associazione regionale allevatori (ARA) in collaborazione con l’Università politecnica delle Marche.
Alla rassegna picena, organizzata con il sostegno dell’Amministrazione comunale lamense e con il contributo delle principali associazioni di categoria, saranno presenti 350 operatori economici del comparto agroalimentare provenienti da sette regioni italiane. In calendario spettacoli, tornei , gare equestri, esibizioni, mostre dedicate al mondo rurale e animale.

Info : 0736811664; info@gardens.it

Leggi Anche
Scrivi un commento