FREE REAL TIME DAILY NEWS

Dall’ Inghilterra con bruciore: ecco Polash Meltdown, il curry più piccante del mondo.

Dall’ Inghilterra con bruciore: ecco Polash Meltdown, il curry più piccante del mondo.

By Redazione

Se amate i cibi piccanti ed i condimenti esotici, fate un salto a Showberry in Inghilterra.

Nella cittadina britannica, Ataur Rahman e Rois Kahn, cuochi del ristorante indiano Polash, hanno scelto un modo particolare per festeggiare i 30 anni d’attività del locale.

I due chef hanno infatti creato il “curry più piccante del mondo”: Polash Meltdown, questo il nome del prodotto, include tutte le spezie più piccanti e viene valutato 1 milione nella scala di Scoville Heat, il metro che misura la piccantezza in base alla quantità di capsacina (il composto chimico che provoca la sensazione di bruciore nei recettori della lingua e del palato).

Tanto per fare qualche esempio, la paprika più “calda” tocca quota 8.000, il pepe di Cayenna raggiunge al massimo quota 300.000, mentre il migliore esemplare di Dorset Naga (il peperoncino più piccante al mondo) arriva a 970.000.

I dipendenti di Polash sono talmente orgogliosi del loro curry da aver lanciato il guanto di sfida: a chi riuscirà a finire tutto il piatto, sarà dato come premio un pranzo gratis, un’ attestato, una foto ricordo della vittoria ed una t-shirt dell’evento con la scritta: “Ho mangiato il Polash Meltdown e sono sopravvissuto.”

Philip Miller, uno dei golosi invitato a provare in anteprima la creazione di Rahman e Kahn ha dichiarato: “Il sapore è ottimo, ma passati 5 minuti puoi sentire la gola che va in fiamme. Credo sia stata l’esperienza più pericolosa della mia vita”.

Matteo Clerici

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD