Dal mare alla tavola con i Fishburger Fumara

Dal mare alla tavola con i Fishburger Fumara

Salmone, pesce spada, tonno, merluzzo… quattro varianti una più gustosa dell’altra: sono i Fishburger della linea FUMARA di Foodlab, azienda tutta italiana con sede nel cuore della Food Valley parmense, da oltre 20 anni specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre eccellenze di mare.

Quattro fishburger davvero speciali, due dei quali proposti al naturale (salmone e tonno) e due aromatizzati con erba cipollina (spada e merluzzo). Un’esplosione di sapori, dal mare alla tavola, per un pasto sempre sano ed equilibrato. E gluten free al 100%.

Belli a vedersi, e ottimi a gustarsi (magari abbinandoli con insalata e verdura di stagione) sono tutti ricavati dai migliori tagli del pesce e prodotti senza utilizzare aromi, conservanti, additivi e coloranti. Ma il loro vero segreto è la cottura al vapore, un metodo di preparazione non aggressivo capace di mantenere inalterata la materia prima preservandone tutti i preziosi nutrienti.

Trovarli è facile, sono infatti a scaffale in numerose e importanti catene della grande distribuzione. Servirli in tavola, poi, è davvero semplice e veloce: basta scaldarli solo pochi minuti in padella, al microonde o sotto il grill. E con un po’ di fantasia diventano l’ingrediente vincente per piatti sempre più stuzzicanti (vedi ricetta allegata).

Un’ottima e golosa alternativa per chi desidera (sempre o ogni tanto) evitare la carne.

Fumara, un’eccellenza gastronomica sulle rive del Po

Nata all’inizio del 2021, la nuova linea prodotti Fumara firmata Foodlab racchiude in sé i segreti di una lunga esperienza imprenditoriale e i risvolti di un carattere al 100% gourmand. Fumära, in dialetto parmigiano, è la nebbia, elemento naturale che accompagna da sempre queste terre solcate dal Po. Una nebbia soffusa, un po’ misteriosa ma ricca di fascino, che avvolge i panorami con la sua dolce malinconia e che – metaforicamente – pare quasi mescolarsi agli aromi della morbida affumicatura di questa gamma di specialità che, oltre ai fishburger, comprende diversi tagli e formati di salmoni (affumicati, al naturale o aromatizzati) provenienti dalle acque dei freddi mari del nord.

Fumara, un nome evocativo, local nell’animo e global nel carattere.

Leggi Anche
Scrivi un commento