FREE REAL TIME DAILY NEWS

Itti&co: pesce e Mediterraneo nel cuore di Milano

Itti&co: pesce e Mediterraneo nel cuore di Milano

By

I sapori ed i profumi di una vacanza mediterranea nel cuore di Milano. Questa la promessa di Itti&co, pescheria ristorante in via Emilio Morosini, numero 19.

Nel cuore della zona Piazza V Giornate, la partenza per un viaggio di gusto. La meta è il Mediterraneo, il viaggio può avvenire da soli, con gli amici o con una persona speciale.

Dalle cucine, il meglio delle tradizioni del Mare Nostrum. Dalla Grecia al Nord Africa, dalla Sicilia alle Baleari: un piatto per tutti. A renderli più saporiti, l’atmosfera, con arredi alla mise en place, pareti in porcellana bianca con accattivanti disegni marini, tra sirene e personaggi mitologici dallo stile fantasy old school, realizzati in esclusiva per Itti&co dal noto artista e tatuatore PB in varie nuances di blu.

Itti&co non si ferma e propone la pescheria “a manger”. Il cliente osserva il pesce fresco da un bancone e decide come gustarlo al meglio.

Alla griglia, con spennellata di olio EVO e salsa greca tzatziki. O fritto, con farina di riso e farina di grano tipo 0, fritto in olio di semi di arachidi, servito con salsa tartara. O ancora, sautè: vino bianco o rosso, olio EVO, aglio, peperoncino e basilico fresco, servito con crostone di pane casareccio.

E se non basta, ci sono le specialità selezionate. Il pescato del giorno, cappesante, gamberi rossi, scampi, ostriche, fasolari, canolicchi. Sashimi o tartare di salmone, tonno, ricciola e branzino, pronti in formato degustazione (200 grammi) o acquisto (80-140 gr.).

I Pinchitos sono spiedini di pesce, con diversi ingredienti. Gamberi, polipetti e verdure alla griglia (zucchine, melanzane e peperoni), ma anche calamaro con panure di aglio e peperoncino, pane panko e prezzemolo; o gamberi, zucchine e basilico, fritti in tempura.

Infine, i piatti da gastronomia, secondo stagione e fantasie dello chef.

Il piatto può essere consumato da asporto, oppure nelle sale di Itti&co. Sarà così un momento di relax vacanziero, con musiche marittime, un calice di vino, un cocktail, o sangria bianca, a base di spumante Extra Dry Cuvée o Rosato, specialità della casa.

Momento aperitivo. Da Itti&co è in calendario dalle 18.30 alle 20.30. Per i presenti, drink a 5 Euro, assaggi di piatti scelti (dal fritto ai pinchitos), al costo di 3/4€.

Cene aziendali, feste di compleanno o eventi privati: Itti&Co vanta una capienza di 150 persone, con spazi modulabili, pensati per privè, tavolate e zone dedicate delle più diverse dimensioni.

Lo spazio non basta: si può personalizzare anche a livello gastronomico, con proposte e menù dedicati sia per cene che per aperitivi, buffet o pranzi di lavoro.

 

Itti&co

Via Emilio Morosini 19

20135 – Milano

Tel. 02.49716516

Chiuso la domenica

Orari cucina: dalle 12:30 alle 15 a pranzo, dalle 18:30 alle 24 la sera

Prezzo medio €30 vini esclusi

Carte di credito: tutte tranne Amex e Diners

Accesso disabili

Profilo Facebook

Profilo Twitter

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD