CWS – CHEFS WORLD SUMMIT – The International Congress for World Chefs

24 Novembre 2019
SUMMIT DEL MONDO CHEFS E DELL’ALTA RISTORAZIONE NEL MONDO
CWS – CHEFS WORLD SUMMIT
The International Congress for World Chefs
24, 25 & 26 Novembre 2019
Grimaldi Forum – Monaco
L’appuntamento della gastronomiaIl World Summit Chefs è un concetto innovativo, in un formato unico: 3 giorni di conferenze e workshop interattivi saranno guidati dai più grandi Chef ed esperti del settore – 5500m² dedicati a prodotti eccezionali.
The Chefs World Summit riunisce chef e professionisti della cucina di tutto il mondo in questo luogo magico dove la gastronomia fa rima con l’arte di vivere.
Milano, sabato 23 novembre 2019
Oggi a Piacenza c’è il mercato dei Vignaioli indipendenti, un evento che cresce ogni anno e dove saremmop andati volentieri per vedere come si evolve il mondo del vino, quello vero, quello fatto da chi ha le mani callose. Saremmo andati a incontrare tanti amici vignaioli, tutti associati alla FIVI, guidata dalla Matilde Poggi. Donna energica, determinata, capace.
A Piacenzaexpo per FIVI c’è già il nostro Giampietro Comolli, il re delle bollicine ma non solo…
Siamo invece andati a Genova, abbiamo preso Thello che in 2 ore e 40 ci ha portato a Montecarlo.
Pioggia battente per tutto il giorno, mare mosso, torrenti in piena, vento che ha fatto scempio di ombrelli… giornata da lupi!
E verso sera è scattata anche l’allerta meteo. Sono le 19:30, stiamo per uscire per andare a cena ma un paio di poliziotti stanno avvertendo dell’allerta meteo e consigliano di non uscire.
Il nostro non è un grande albergo dove sia possibile cenare ma i proprietari dell’hotel AZUR, ci offrono la possibilità di fermarsi e mangiare con loro… accettiamo ben volentieri. Fuori continua a piovere ma fortunatamente l’allerta meteo è rientrata (ora mentre scrivo è passata la mezzanotte e sembra che il peggio sia passato).
Doverosa una nota sull’hotel Azur per ringraziare i proprietari della loro cortesia
About Azur Hotel Beausoleil – Monaco
Modesto ma comodo hotel in zona centrale, a pochi passi dal Principato e dal Casinò. Ideale per chi viene per lavoro. Beausoleil è la città della Belle Epoque con strade strette, affascinanti passaggi, piazze soleggiate e le famose scale. Ci sono trenta stanze con i servizi essenziali, TV e WiFi in tutte le stanze. Qui non troverete il Principe Alberto e nemmeno Briatore (sembra che stia facendo incetta di strutture di grande prestigio qui a Montecarlo…) ma troverete sicuramente una sistemazione a prezzi interessanti, al mattino una colazione di tutto rispetto e l’accoglienza qualificata di una famiglia di Italiani, arrivati a Montecarlo una quindicina di anni fa, originari di Mondovì.
Azur Hotel Beausoleil12 Boulevard de la Republique,
06240 Beausoleil, Francia
Tel. +33 04 93780125 – Fax +33 04 93783008
Da domani, per tre giorni, saremo al Grimaldi Forum per assistere agli eventi dello CHEFS WORLD SUMMIT – The International Congress for World Chefs
Andremo a trovare INALPI, Agrimontana… nei loro stand ma anche il piccolo padiglione Italia che l’amico Tommaso Chiarella ha allestito raggruppando alcune aziende e le loro eccellenze.
‘LO SMERALDO”, location di grande eccellenza, a Canosa di Puglia
CIRCUITO DA LAVORO”, che veste su misura i più grandi chef del mondo
AGRICOLA PIANO, FRAME, TENUTA ROLETTO, CASEIFICIO FARCI… coi lori prodotti in degustazione
Il Gruppo Musicale ”TOMMY MIGLIETTA E KUNTEO’’ con canti e balli salentini
Con l’occasione verrà assegnato anche il PREMIO INTERNAZIONALE EXCELLENCE’’, Presidente Tommaso Chiarella.
Dalla Sicilia Nicola Fiasconaro ha inviato i suoi panettoni, l’eccellenza delle eccellenze del Panettone… degno di un Principe.
Panettone Fiasconaro con Spruzzatore di Vino Perpetuo, il Panettone creato in collaborazione con Dolce&Gabbana

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com