Cozze pronte in cocotte Angulas Aguinaga

Cozze pronte in cocotte Angulas Aguinaga

Non è difficile preparare un piatto di cozze alla marinara per due persone.

E’ sufficiente avere 4 etti di cozze fresche e pulire accuratamente il guscio spazzolandole una a una, oppure acquistarle già pulite.

Si mettono in una casseruola con un po’ di olio di oliva, prezzemolo e aglio, mezzo bicchiere di vino bianco e uno spicchio d’aglio tagliato a fettine sottili.

Si mette sul fuoco, si incoperchia e si gira ogni tanto finchè tutte le cozze sono tutte aperte. Le cozze che non si aprono è meglio eliminarle.

Non sempre però si ha tutto questo tempo ed allora è sufficiente prendere dal frigo una cocotte Angulas Aguinaga, fare quattro fori con la punta di un coltello alla pellicola che fa da coperchio… mettere in forno a  microonde per 2′ e 30” a media temperatura!

coccotte-400g-fr-it-tomate coccotte-400g-fr-it-mariniere coccotte-1kg-fr-it-tomate coccotte-1kg-fr-it-mariniere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo abbiamo fatto qui in redazione pochi giorni fa, dopo che il corriere ci ha portato quattro cocotte di “Moules cuisinées ° la marinière” da 400 gr/cad.

Un piatto pronto decisamente pieno di gusto e anche molto bello da vedere… così invitante che nessuno si è preoccupato di fare delle foto. Lecozze sono sparite in un baleno. Possiamo assicurarvi che la foto sul contenitore, che qui alleghiamo, è perfettamente aderente alla realtà.

Angulas Aguinaga presenta in anteprima il nuovo contenitore nel formato ‘cocotte’

Cozze pronte in cocotte Angulas Aguinaga

 

Milano, settembre 2016 – Angulas Aguinaga presenta in anteprima un contenitore esclusivo per le sue ricette a base di cozze, un prodotto commercializzato in tutta Europa. Si tratta di un recipiente che evoca le casseruole tradizionali in ferro, imitate persino dai migliori chef del mondo per presentare i piatti di molluschi nei ristoranti in Francia e Belgio. Questo nuovo formato favorisce sia la preparazione sia l’impiattamento delle porzioni grazie all’innovativo design e ai materiali di qualità, adatti a scaldare il prodotto nel microonde e servirlo direttamente in tavola.

Si tratta di un recipiente esclusivo realizzato ad hoc per la gamma di molluschi di Angulas Aguinaga. Tanto il formato da 1 Kg come quello da 400 g avranno la loro cocotte.

Attualmente le cozze che commercializza Angulas Aguinaga provengono dalla Galizia; grazie alla collaborazione strategica con il brand Mariscos Linamar, ogni giorno il pesce fresco viene preparato e pulito per confezionare piatti gustosi: le ricette tradizionali, come le cozze cotte nel loro sugo o alla marinara con la salsa di pomodoro, sono comode da consumare in qualunque occasione.

Angulas Aguinaga

edevincenzo@twistergroup.itT. 02 438114611
Marta Sternai msternai@twistergroup.it T. 02 438114652

Angulas Aguinaga è impresa leader nella pescheria moderna. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di offrire al consumatore prodotti innovativi , convenienti e con un’altissima qualità sensoriale. Krissia, La Gula del Norte e Angulas Aguinaga sono le tre grandi marche che la compagnia commercializza. Il suo costante impegno per l’innovazione l’ha resa la prima azienda alimentare a livello mondiale ad aver ottenuto la certificazione ISO 22000.

In che modo questo prodotto è innovativo? Angulas Aguinaga ha disegnato un packaging esclusivo per le sue cozze, un prodotto che è stato commercializzato in tutta Europa. Il “cocotte” è un packaging che ricorda le tradizionali casseruole, imitate dai migliori chef del mondo per presentare le cozze in Francia e Belgio. Questo nuovo formato è stato disegnato pensando per prima cosa alla qualità dei materiali, che sono perfetti per essere riscaldati nel microonde e per, in seguito, servire direttamente il piatto. Questo packaging esclusivo è stato ideato appositamente per includere la più completa varietà di cozze. Il prodotto è stato presentato in due formati, 1 kg e 400 g. Da quando questo prodotto è stato lanciato, alla fine del 2015, Angulas Aguinaga ha raddoppiato i propri risultati, non solo in Spagna ma anche in Francia e Italia.
Nel solo primo anno di lancio, infatti, questi prodotti hanno registrato un volume di vendita superiore ai 2.300.000 unità.

Prezzo: 4,2€ per il prodotto da 400 grammi.
Canali di distribuzione: Esselunga, Coop, Carrefour, Auchan , Iperal, Basko.

 

Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Commenti ( 3 )
  1. Estella Mamoli Modugno
    25 Giugno 2018 at 6:13 pm

    Mi chiami Mamoli Modugno Estella..ho mangiato sabato le vostre cozze al pomodoro che non essendo state ben pulite..un frammento mi si e’ 8nfilato nello stomaco con dolori atroci…sto aspettando che oasi nell’intestino mentre Prendo prodotti cicatrizzanti per le ferite provocate dalla scaglia dentro la cozza..il lotto e’ L 80647C. Prevengo che se tutta passa non agisco..ma se non dovesse andar bene..vi richiamo per danni..e considerate che io ho 69 anni..fosse capitato ad un bambino…VERGOGNATEVI!

  2. Estella Mamoli Modugno
    1 Luglio 2018 at 4:27 pm

    Non ho ricevuto un commento da parte vostra all’accaduto..neanche una scusa..a questo punto ritenendo il vostro prodotto dannoso alla salute e avendo conservato tutto..non e’ Detto che non mi rivolga ai NAS per impedirvi che questo prodotto danneggi altri clienti!

  3. Estella Mamoli Modugno
    1 Luglio 2018 at 4:31 pm

    Neanche una scusa da parte vostra..per l’accaduto..sono Mamoli Modugno Estella…e visto il vostro comportamento..agiro’ di conseguenza…rivolgendomi ai NAS!

Scrivi un commento