Cibus Tec: Nilma presenta la sua prima grigliatrice a gas

Cibus Tec: Nilma presenta la sua prima grigliatrice a gas

L’edizione 2014 di Cibus Tec, immancabile appuntamento per le aziende specializzate in soluzioni tecnologiche per l’Industria Alimentare, ha chiuso i battenti con un significativo aumento delle presenze del 15%, con oltre 30mila visitatori e 1000 aziende espositrici.

Tra queste non poteva mancare la parmigiana Nilma, che ha riscosso un eccezionale successo grazie alle importanti novità di prodotto che ha portato nel suo stand ed è stata protagonista di una linea dimostrativa per la produzione e il confezionamento di zuppe “ready meal”.

Logo Nilma

Logo Nilma

Primo grande appuntamento per i visitatori è stata è stata la presentazione della prima grigliatrice a gas prodotta dall’azienda, in grado di marcare alla perfezione su entrambi i lati tutti i tipi di verdure, carni e pesce.

Dotata di due rulli marcatori realizzati in lega di bronzo ad uso alimentare, la macchina  è in grado di produrre da 100 a 300kg/ora raggiungendo la giusta temperatura di marcatura in soli 30 minuti grazie a un innovativo sistema di riscaldamento interno ai rulli.

Tale sistema  consente così sia un notevole risparmio energetico sia di evitare che i cibi brucino e quindi che i fumi di combustione dannosi per la salute entrino a contatto con il prodotto. La grigliatura risulta quindi perfetta, ma soprattutto sana e sicura.

Infine la regolazione dell’altezza di passaggio da 3 a 55 mm e la possibilità programmare la diversa marcatura a seconda del prodotto tramite touch screen, rendono questa macchina una dotazione tecnologica e funzionale per le esigenze di tutte le grandi cucine.

Nilma ha avuto un ruolo da protagonista anche nell’ambito del Food Processing & Packaging, grazie alla collaborazione per la realizzazione di una delle linee dimostrative presenti in fiera, dedicata alla produzione e al confezionamento per zuppe ready meal: qui i visitatori hanno potuto vedere all’opera il cuocitore universale con mescolatore Nilma MIX-MATIC ‘S’ 250 la pompa pneumatica NPA per il trasferimento della zuppa alla linea di riempimento.

Per scoprire tutte le soluzioni Nilma dedicate alla ristorazione e alle grandi cucine industriali e conoscere i macchinari professionali e le attrezzature per la ristorazione prodotti dall’azienda, potete visitare il sito www.nilma.it, dove troverete anche tutte le informazioni tecniche sulla nuova grigliatrice.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento