FREE REAL TIME DAILY NEWS

Bio Bio Bio FruttaWeb: frutta e verdura biologica fresca si comprano online

Bio Bio Bio FruttaWeb: frutta e verdura biologica fresca si comprano online

By Giuseppe

Ora anche la frutta biologica fresca si compra online su FruttaWeb

Che il trend di acquisto di frutta biologica sia in crescita è ormai un dato di fatto. Quello che non è chiaro invece è dove la si possa acquistare. Quali sono le alternative per il consumatore finale per poterla comprare? Ci sono negozi specializzati e una grande distribuzione frammentata che si impegnano in questo, ma non vi è una presenza capillare su ogni terrirorio.

Logo per Email smallFruttaWeb.com, la startup bolognese che vende frutta online in tutta Italia ormai da un paio di anni, è partita proprio da questo pressuposto. “La scarsa reperibilità di frutta e verdura biologica e la crescente domanda del mercato ha fatto si che ci concentrassimo su questo segmento, che stiamo studiando già da tempo”, afferma Marco Biasin, CEO di FruttaWeb.

I sei del team di FruttaWeb: Marco Biasin, Giacomo Zambelli, Gaspare Mazarese, Laura Zucchini, Luciano Biasin, Valentina Villani
I sei del team di FruttaWeb: Marco Biasin, Giacomo Zambelli, Gaspare Mazarese, Laura Zucchini, Luciano Biasin, Valentina Villani

Prima una prova della risposta del mercato nel gennaio 2015, poi una più attenta analisi delle metodologie operative necessarie durante tutto l’anno appena passato.

Ora FruttaWeb è pronta: già acquistabili online su http://www.fruttaweb.com/bio più di 200 prodotti biologici, sia freschi che lavorati, che si aggiungono ai già 500 prodotti disponibili sul sito di prodotti convenzionali http://www.fruttaweb.com.

“Il nostro obiettivo è quello di permettere alle persone di ordinare non solo frutta e verdura tradizionale, ma anche biologica, con un semplice click, e riceverla uno o due giorni dopo direttamente alla porta di casa. E l’obiettivo del ramo biologico è ancora più grande: assicurare alle persone frutta di qualità, ad un prezzo inferiore, con una comodità senza paragoni”, continua Marco Biasin.

A dirla tutta, sul mercato dell’online si sono già visti tentativi di vendere frutta (anche bio), ma con una struttura logistica che permetteva le consegne solamente in una limitata area giografica. FruttaWeb sta cercando di farlo sull’intero territorio nazionale (e non solo, perché il sito è già disponibile in lingua inglese e il mercato estero già è attivo) attraverso la consegna dei pacchi tramite corriere espresso, come GLS, DHL o UPS, “a seconda della destinazione e dell’incidenza dei costi per quella specifica area di destinazione” afferma Marco Biasin.

Perché gli utenti dovrebbero acquistare? Reperibilità, qualità, freschezza, comodità ed ora anche per i prezzi, che sono totalmente in linea con i prezzi di mercato, compresa la spedizione di soli € 4,99 che permette di ricevere a casa frutta biologica direttamente dalle campagne siciliane.

Per contatti:

Marco Biasin
+39 346 40 63 344
marco@fruttaweb.com

FruttaWeb.com | Via G. Reni, 38 40062 Molinella (BO) Italy PI / CF IT03448411201 | 051 690 03 11 | info@fruttaweb.com

Redazione Newsfood.com
Contatti

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD