Home » Altri premi per Bonat, il Re dei Re del Parmigiano Reggiano Dop
Altri premi per Bonat, il Re dei Re del Parmigiano Reggiano Dop
20 Dicembre 2019
By Giuseppe
Grande Festa nelle stalle dell’Azienda Agricola Bonat
Altri due prestigiosi premi Crudi In Italia per Bonat, il Re dei Re del Parmigiano Reggiano Dop.
Parmigiano Reggiano Bonat: se costa di più, ci sarà una ragione!
Giorgio e Gianluca Bonati, padre e figlio, dal 1997 producono il miglior Parmigiano Reggiano Dop d’Italia, ma il successo non li ha abbagliati, non “se la tirano”… ogni mattina vanno nella stalla, ogni sera escono dal loro modesto ma prestigioso caseificio.
Sono tanti i premi ricevuti ma quelli più apprezzati sono gli apprezzamenti dei loro clienti. Il Parmigiano Reggiano Dop Bonat è apprezzato e scelto dai migliori chef e ristoranti del mondo.
L’altissima qualità del loro Formaggio è garantita da un controllo costante e maniacale della filiera: dal foraggio (dei propri pascoli perenni) al latte (viene utilizzato solo ed esclusivamente latte delle proprie vacche) alla produzione e alla stagionatura in sede.
E’ un prodotto Dop, Denominazione Origine Protetta, fatto con i metodi dell’antica tradizione, e con i soli ingredienti essenziali (latte*, fuoco e caglio) . Occorrono ben 14 litri di latte per fare un chilo di Parmigiano Reggiano.
*Indubbiamente è l’alta qualità del latte delle vacche che fa la vera differenza perchè sono nutrite, tutti i giorni all’aperto o in stalla, come se fossero in una clinica di atleti super STAR, dove si mangia il meglio ma sotto il controllo di due bravi nutrizionisti: Giorgio e Gianluca Bonati.
BONAT, l’azienda dei RECORD
Parmigiano Reggiano da record 18 anni stagionatura
Prodotto:
Senza lattosio – Senza additivi – Senza conservanti
Allergeni:
latte e prodotti a base latte
Caratteristiche nutrizionali:
Contiene il 30% di acqua e il 70% di sostanze nutritive: proteine, vitamine, fosforo, calcio e minerali. E’ ricco di aminoacidi essenziali, facilmente assimilabile, grazie alla presenza di enzimi che, dopo alcuni mesi di stagionatura, modificano la caseina e la rendono altamente digeribile: per questo motivo è indicato anche per le persone intolleranti alle proteine del latte vaccino. Il contenuto di grassi è inferiore alla maggior parte degli altri formaggi a pasta dura.
Scadenza minima:
4 mesi
Come si conserva al meglio a casa:
Il Parmigiano Reggiano Bonat viene venduto in spicchi tagliati dalle forme intere. Si consiglia di pulire bene la crosta e mantenerlo avvolto in un film plastico nella zona inferiore del frigorifero di casa.
Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore Newsfood.com
Consigli per l’acquisto:
Bonat
Pramigiano Reggiano Dop Bonat 60 mesi 1 KG (2 CONFEZIONI DA 500 GR)
Parmigiano Reggiano 60 mesi (5 anni) – 1 KG (2 CONFEZIONI DA 500 GR)
BREXIT C'E'. COSA SUCCEDERA'? TANTI DUBBI ANCORA, ANCHE PER BORIS JOHNSON
15 12 2019 BREXIT C'E'. COSA SUCCEDERA'? TANTI DUBBI ANCORA Brexit c’è! Ma dettagli ancora da decidere. 4 paletti politici strategici da definire… ma 100 clausole da scrivere. Dopo il periodo di discussione e purgatorio, quale realtà ci sarà? Ci…
Speciale Altamura 2019 - Pane DOP e dintorni (Articoli e video)
SPECIALE ALTAMURA 2019 (a breve on line anche gli ultimi video) Giovanni Mercadante NEWSFOOD scopre l’Alta Murgia, territorio di grande fascino, dalla bellezza ancestrale (uomo arcaico, orme dei dinosauri) ricco di storia, tradizioni e di un inestimabile patrimonio agro-alimentare che…
La Valle nel Parco, legumi e cereali dell'Alta Murgia della Famiglia Cifarelli (Video)
La Valle nel Parco, legumi e cereali dell'Alta Murgia... dove l'acqua è una benedizione per la Famiglia Cifarelli, e l'Ecommerce permette loro di vivere dignitosamente. Pietro Cifarelli:-" Benedetta Murgia, Maletta Murgia... non potrei vivere in nessuna altra parte del…
ZICCARDI PASTA FRESCA E GASTRONOMIA ad Altamura
La buona pasta fatta in casa... ZICCARDI PASTA FRESCA E GASTRONOMIA Anche piatti pronti gustosissimi d’asporto Giovanni Mercadante E’ un’azienda a conduzione familiare gestita dai fratelli Domenico e Raffaele con le rispettive mogli Rosa e Maria. L’attività nasce nel…
Dionisio Caputo Maestro d’arte della Pasticceria ad Altamura(Video)
Alta Pasticceria ad Altamura Dionisio Caputo Maestro d’arte della Pasticceria Ambasciatore della Capitale della Murgia Giovanni Mercadante La Pasticceria Caputo, situata in Piazza Aldo Moro n. 5 – ad Altamura, è una delle eccellenze territoriali. Dalla comunità altamurana è definita…