FREE REAL TIME DAILY NEWS

Alene B&B in centro a Bosa con idromassaggio

Alene B&B  in centro a Bosa con idromassaggio

By Giuseppe

Dopo tanti anni che manco da Bosa, quest’anno sono tornato in occasione della Festa del Vino. Quella che c’è stata, dal 7 all’8 giugno scorso, sotto il castello di Malaspina che sovrasta Bosa.

Con mia moglie e i nostri bimbi, Lorenzo, Valentina e Sofia, siamo arrivati col traghetto da Genova, con la Tirrenia (Un po’ caro ma la Sardegna è sempre unica…).

Da Porto Torres con la nostra macchina ci siamo diretti verso Bosa, dopo una tappa ad Alghero.

Pochi giorni prima avevamo prenotato un B&B che ci avevano consigliato degli amici che già ci erano stati lo scorso anno.

B&B ALENE – Bosa – interni

Il B&B si trova in centro di Bosa, sulla piazzetta del corso principale, poco distante dal lungo fiume Temo, dove abbiamo trovato facilmente da parcheggiare liberamente.

B&B ALENE – Bosa – doccia idromassaggio

La prima cosa che ci ha colpito è la “deforestazione” del viale di palme sul corso lungo il fiume, dovuto al Punteruolo Rosso. Speriamo che venga ripristinato… e che la città si possa presentare un po’ più pulita… con qualche giardino e parchetti per i bimbi. Fortunatamente non abbiamo portato  “Pulce”, il nostro “pura razza cane”, un bastardino molto affettuoso. Purtroppo a Bosa non c’è un’area per i cani e per le vie nemmeno i cestini… strano per una cittadina così conosciuta e cocata al turismo.

Costa verso Alghero

Al B&B ci hanno accolti Elena e il marito Maurilio, un ingegnere.

La struttura si chiama Alene (forse l’anagramma di Elena) ed è veramente molto accogliente, pulita, e c’è anche la doccia idromassaggio.

In camera c’è il frigorifero e la possibilità di prepararsi una bevanda calda con il bollitore elettrico. E anche la macchietta del caffè con le cialde. Per la colazione, compresa nel prezzo del B&B, andavamo al bar gelateria all’angolo, a pochi metri.

Abbiamo visitato i luoghi intorno a Bosa, le spiagge, e abbiamo anche fatto un giro in barca. Al Bosa Wine Festival, ci sono andato da solo perchè si è svolto dalla sera fino a notte fonda. Ho assaggiato la Malvasia … più buona che ci sia!

Francesco e Maria da Chiavari
per Newsfood.com

 

 

Foto B&B di Tommaso Chiarella

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD