FREE REAL TIME DAILY NEWS

Acetum Balsamic Golf Trophy 2010

Acetum Balsamic Golf Trophy 2010

By Redazione

Erano 25 i team di golfisti che martedì alle ore 14.00 presso il Modena Golf & Country Club si sono ritrovati per partecipare alla tappa geminiana dell’Acetum Balsamic Golf Trophy –
8° Trofeo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Rappresentato tutto il centro nord Italia dai golfisti presenti che hanno preferito ad una fresca giornata d’ufficio con il condizionatore, le roventi 18 buche dello stupendo campo modenese.

Il tutto per potersi annoverarsi fra i vincitori di una delle preziose bottiglie di Aceto Balsamico Tradizionale invecchiato 25 anni.

Partenza shot gun. Presso la tenda ospitalità approntata da Golf & Food la panoramica degustativa delle prelibatezze locali era pronta a ricevere i giocatori ad ogni loro passaggio.

Parmigiano Reggiano Biologico Hombre intriso di Aceto Balsamico 4 Foglie, Salumi Cura Natura, dolci del Girone dei Golosi e le Crescentine della Salumeria Mazzoni il tutto rigorosamente
innaffiato dal fresco lambrusco della Cantina Pezzuoli deviavano il percorso dei partecipanti, facendo fare capolino a tutti i team di passaggio.

La calda giornata non faceva desistere gli avventori. Una scaglia di parmigiano reggiano per l’energia, una crescentina per coprire un buco allo stomaco, il lambrusco per rinfrescarsi e via. E
così fino alla fine della gara. Consegna degli score e ritiro del gustoso gadget consistente in una bottiglia di aceto balsamico 4 foglie.

Così la classifica finale:

1 cat  FERRARI GIORGIO 2. ODINELLI MARIO
Lordo
BARBERINI MARCO FEDERICO
2 cat
CARRILLO DAVID 2. BERILLI RENZO
3 cat
 FINELLI NICOLO’ GALLI CLAUDIO

Prosegue il circuito dedicato all’Aceto Balsamico ed ai prodotti della tradizione enogastronomica modenese. Il prossimo 5 giugno si svolgerà presso il Golf Club Le Fonti.

Un format quello di Golf & Food ormai strumento essenziale per la promozione delle produzioni tipiche e del loro territorio che gli è valso il Patrocinio del Ministro del Turismo.

Un ringraziamento a tutte le Associazioni golfistiche, segreterie ed amici che hanno permesso, dandone informazione ai propri soci una così ampia partecipazione.

Golfandfood.it
Redazione NEWSFOOD.com + Web TV

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD