A giugno la 18^ edizione del Master PolisMaker del Politecnico di Milano, guidato da Angelo Caruso di Spaccaforno  

A giugno la 18^ edizione del Master PolisMaker del Politecnico di Milano, guidato da Angelo Caruso di Spaccaforno  

A giugno la 18^ edizione del Master PolisMaker del Politecnico di Milano, guidato da Angelo Caruso di Spaccaforno

IN 18 ANNI FORMATI 152 ALLIEVI DI 42 PAESI

Il Mastere PolisMaker -unico in Europa che affronta da 18 anni le tematiche della sostenibilità ambientale, economica e sociale con un approccio interdisciplinare- nei suoi 18 anni di vita ha formato 150 allievi provenienti da 42 paesi nel mondo.

La XII edizione prenderà  il via il prossimo giugno  sotto il patrocinio di prestigiosi Enti e Società pubblici e privati. La didattica è sempre in evoluzione per affrontare e gestire le sfide e i cambiamenti oggi in atto nell’ambito della trasformazione territoriale. Questi i temi su cui si confronterà il Comitato Scientifico del Master in una prossima imminente riunione.

Si ingrandisce sempre più la PolisMarker International Association (PIA), che vuole essere un punto di riferimento per l’aggiornamento dei professionisti sulle tematiche del PolisMaker e creare una rete di rapporti  tra coloro che negli anni hanno vissuto l’esperienza del Master.

Continua inoltre, presso l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI), il processo di riconoscimento normativo dell’inedita figura del PolisMaker.

Sei le aree disciplinari trattate : ambiente costruito, economia e strategia, diritto, scienze umane, arte & design, comunicazione.-

Sono ancora in corso i lavori per il workshop annuale del Master che, nell’edizione in corso, ha visto gli allievi e i docenti del Master al lavoro in El Salvador, invitati e ospitati dal Governo Salvadoregno con l’obiettivo di progettare il capoluogo di una città lineare, Surf City, riqualificando il relativo tratto di costa ,.
Project leader del lavoro è il prof. Santiago Caprio, coadiuvato in particolare dall’Arch. Franco Pallanza. Gli allievi, da poco tornati dal centro America, sono impegnati nei lavori di consegna del report finale al Governo Salvadoregno.

 

Master PolisMaker, Politecnico di Milano – Campus Leonardo, P.zza Leonardo da Vinci, 32 – Milano

polismaker@polimi.it

 

Leggi Anche
Scrivi un commento