Nove noci al giorno per combattere gli effetti dello stress

Nove noci al giorno per combattere gli effetti dello stress

By Redazione

Nove noci al giorno, e gli effetti dello stress diminuiscono.

Questa la “ricetta” suggerita da una ricerca della Penn State University (Pennsilvania, USA) diretta dalla professoressa Sheila West e prossimamente pubblicata sul “Journal of the American
College of Nutrition”.

La professoressa ed i suoi colleghi hanno condotto dei test con 22 volontari, adulti sani col colesterolo alto, dividendoli in 2 gruppi. Il primo gruppo ha ricevuto una dieta che comprendeva 9
noci al giorno, il secondo un alimentazione differente; tutti loro hanno seguito il regime nutrizionale per 6 settimane. Passato tale periodo, tutti i soggetti sono stati sottoposti a prove che
generavano stress (fisico e psicologico) come camminare in acqua fredda o tenere un discorso in pubblico.

Valutando i risultati, gli scienziati hanno notato come i soggetti nutriti a noci mostrassero un più ridotto aumento della pressione ed una migliore circolazione, provata dallo stato di
forma del sistema venoso.

Conclude la professoressa West: “E’ la prima volta che si trova un beneficio simile da parte di un alimento nei confronti di un effetto dello stress: questo può essere molto utile
perché non possiamo evitare i fattori di stress nella nostra vita”.

FONTE: “Walnuts, walnut oil improve reaction to stress” Penn State Live, 4/010/010

Matteo Clerici

ATTENZIONE: l’articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L’autore, la redazione e la proprietà, non
necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti
accreditate e/o aventi titolo.

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD