FREE REAL TIME DAILY NEWS

“Come animali”, Francia risse per la Nutella

“Come animali”, Francia risse per la Nutella

By

Nutella in offerta, risse in Francia. Nella regione della Loira, supermercati e negozi hanno visto risse e scontri tra clienti. Motivo del contendere, la Nutella in offerta speciale: 950 grammi, 1,41 Euro.

In ogni caso, ci è stata violenza diffusa. A Saint-Chamond, un dipendente della catena di Intermarché ha visto vendere in poche ore quello che di solito si vende in tre mesi.

Altrove, non è andato così bene. In un supermercato dell’Horme, gli impiegati sono stati aggrediti nella fretta di raggiungere gli scaffali, uno di loro ha riportato un occhio nero.

A Rive-de-Gier, i testimoni hanno spiegato come i clienti si siano comportati “Come animali. Si sono buttati come animali sugli scaffali, a una donna hanno tirato i capelli, a una signora anziana è stato gettato uno scatolone in testa, un’altra aveva una mano insanguinata. E’ stato orrendo”.

Si è tentato di correre ai ripari, ma senza esito. Il direttore dell’l’Intermarché de Montbrison ha limitato la vendita a tre barattoli a persona. Risultato, come egli stesso ha spiegato, “E’ scattato l’andirivieni, compravano, uscivano e rientravano per comprare ancora”. Con il solito contorno di violenza e tensioni.

L’operazione Nutella scontata durerà fino a sabato. I supermercati di Francia tengono duro.

https://www.youtube.com/watch?v=TaRBjUl4rbI

Matteo Clerici

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD