“Come animali”, Francia risse per la Nutella

26 Gennaio 2018
Nutella in offerta, risse in Francia. Nella regione della Loira, supermercati e negozi hanno visto risse e scontri tra clienti. Motivo del contendere, la Nutella in offerta speciale: 950 grammi, 1,41 Euro.
In ogni caso, ci è stata violenza diffusa. A Saint-Chamond, un dipendente della catena di Intermarché ha visto vendere in poche ore quello che di solito si vende in tre mesi.
Altrove, non è andato così bene. In un supermercato dell’Horme, gli impiegati sono stati aggrediti nella fretta di raggiungere gli scaffali, uno di loro ha riportato un occhio nero.
A Rive-de-Gier, i testimoni hanno spiegato come i clienti si siano comportati “Come animali. Si sono buttati come animali sugli scaffali, a una donna hanno tirato i capelli, a una signora anziana è stato gettato uno scatolone in testa, un’altra aveva una mano insanguinata. E’ stato orrendo”.
Si è tentato di correre ai ripari, ma senza esito. Il direttore dell’l’Intermarché de Montbrison ha limitato la vendita a tre barattoli a persona. Risultato, come egli stesso ha spiegato, “E’ scattato l’andirivieni, compravano, uscivano e rientravano per comprare ancora”. Con il solito contorno di violenza e tensioni.
L’operazione Nutella scontata durerà fino a sabato. I supermercati di Francia tengono duro.
https://www.youtube.com/watch?v=TaRBjUl4rbI
Matteo Clerici