Zeni1870 sfreccia al Bardolino Porsche Classic 2020

Zeni1870 sfreccia al Bardolino Porsche Classic 2020

Il rombo dei motori, l’eleganza del design, l’eccellenza nel calice. Tutto questo e molto di più sarà Bardolino Porsche Classic 2020, la prima edizione dell’esclusivo evento ideato da E-car Passione Porsche di Bardolino che ha scelto Zeni1870 come main partner della tre giorni, in programma dal 4 al 6 settembre.

Una eccellenza che chiama dunque un’altra eccellenza e che mira a fare della città di Bardolino un punto di riferimento per un turismo di livello. Fitto il calendario delle giornate che prevedono non solo la partecipazione dei numerosi Porsche Club italiani ed esteri ma anche momenti dedicati agli appassionati, ai turisti e ai cultori del bello.

Tre saranno i percorsi che Zeni1870 ha appositamente creato per l’occasione così da avvicinare wine lovers e neofiti che, accanto al fascino intramontabile delle Porsche, potranno accostarsi alle perle enologiche nate sulle colline moreniche del Garda:

1 – “Aperitivo italiano”
Sul Lungolago di Bardolino, proprio vicino al porto, verrà allestito il “Vip-Truk ZENI 1870 Hospitality” dove, nel rispetto delle nome per i distanziamento sociale, i partecipanti siederanno comodamente su un vero e proprio terrazzo in riva al Lago per gustare calici di eccellenza godendo di un panorama davvero unico. Per questa degustazione si potrà scegliere tra:

Aperitivo Italiano Ai colli con il Lugana DOC Marogne e il Cruino IGT rosso veronese accanto ad un tagliere gourmet;
Aperitivo Italiano Bacche rosse con il Bardolino I Filari del Nino DOC Classico (senza solfiti) e l’Amarone DOCG Classico Vigne Alte accanto ad un tagliere gourmet;

2 – “Degustazione circuito”
In omaggio alla velocità e ai circuiti automobilistici è stato pensato questo “percorso degustativo”. Allo stand di Zeni1870, proprio di fronte al porto, chi sceglierà questa opzione potrà degustare passeggiando il Bardolino Chiaretto Spumante DOC brut, il Chiaretto DOC Classico Vigne Alte e il Bardolino Docg Classico Superiore. Saranno inoltre disponibili eleganti gadget personalizzati Bardolino Porsche Classic 2020.

3 – “Degustazione emozionale”
All’interno dell’elegante bottaia, nella sede dell’azienda, coloro che parteciperanno potranno godere di una esperienza immersiva nel mondo del vino e dell’innovazione applicata alla cantina. Un VIP shuttle accompagnerà i partecipanti nella sede aziendale e dopo la bottaia gli ospiti potranno visitare GO, la prima galleria olfattiva in Italia dedicata unicamente al vino, e immergersi letteralmente in un viaggio tra i sensi alla scoperta dei sentori e dei profumi che compongono il bouquet dei vini Zeni1870. A chiusura dell’esperienza sensoriale si potranno degustare il Chiaretto DOC Classico affinato in Anfora e l’Amarone della Valpolicella DOCG Classico Vigne Alte, in abbinamento ad una selezione di raffinati formaggi

«Siamo entusiasti di questa partnership – evidenzia Elena Zeni – e siamo convinti che sia l’inizio di una fruttifera collaborazione per elevare ancora di più la percezione del nostro territorio tra i turisti stranieri ma anche italiani. Il nostro Lago infatti non ha nulla da invidiare ad altre località più blasonate e famose tra l’Italia e il resto del mondo».

Leggi Anche
Scrivi un commento