FREE REAL TIME DAILY NEWS

Al Villaggio Svizzero di Milano, si conclude la prima tappa del Giro del Gusto

Al Villaggio Svizzero di Milano, si conclude la prima tappa del Giro del Gusto

By

 La Casa Svizzera con le sue eccellenze alimentari e il ricco programma d’attività ha conquistato gli italiani in occasione della prima tappa del Giro del Gusto, a Milano dal 30 aprile all’11 maggio. Sono oltre 60.000 le persone che hanno visitato il Villaggio Svizzero, situato alle spalle del Castello Sforzesco, un numero questo che è superiore alle aspettative.

Le specialità alimentari svizzere hanno deliziato il palato di milanesi e turisti e le eccellenze svizzere hanno contributo a migliorare l’immagine della Confederazione nel Belpaese. Attraverso l’iniziativa itinerante del Giro del Gusto – che dopo Milano sarà a Roma in settembre e Torino in ottobre – la Svizzera incontra e presenta le sue eccellenze in un percorso di avvicinamento e dialogo in vista di Expo 2015.

Giro del Gusto
Giro del Gusto

La prima tappa del Giro del Gusto ha portato la nostra tradizione culinaria ed eccellenze – paesaggi, trasporti, design, arte e cultura – nel cuore di Milano» commenta Nicolas Bideau di Presenza Svizzera È questo un primo importante passo nella strategia di miglioramento della nostra immagine in Italia. Siamo stati il primo Paese ad aderire e a firmare il contratto di partecipazione a Expo 2015 e, in questo progetto crediamo così tanto da mettere in movimento complessivamente 40 milioni di franchi tra contributi pubblici e privati».

Il prossimo appuntamento della Svizzera verso Expo 2015 è rappresentato dall’inizio dei lavori presso il sito di Rho-Pero, previsto per luglio 2014. Con le sue 4 torri e situato a fianco di quello italiano, il Padiglione elvetico punta sul tema dello sviluppo sostenibile per far riflettere i visitatori sulle abitudini di consumo. A settembre, 22 al 26, il Giro del Gusto raggiunge Roma, dove la villa Maraini sede dell’Istituto Svizzero, si aprirà al pubblico, trasformandosi in un laboratorio d’idee e di riflessione su tanti temi a partire dal quello internazionale della sicurezza alimentare: la Svizzera proporrà iniziative ed eventi nell’ambito della scienza e della cultura. Le specialità alimentari svizzere approderanno, infine, al Salone internazionale del gusto di Torino, dal 23 al 27 ottobre 2014, per la tappa conclusiva del Giro del Gusto e prima di aprire una maggiore tematizzazione del proprio Padiglione in EXPO 2015.

Il Giro del Gusto in cifre:

  • Numero di visitatori: 60 000
  • Numero di persone che hanno visto il Villaggio Svizzero: 180 000
  • Numero di pasti servizi: 18 000. Tra cui: 1500 salsicce, 2500 porzioni di raclette, 1000 panini alla salsiccia

Il programma di eventi del Giro del Gusto, molto seguito anche sui social network, è consultabile sui seguenti canali:

Sito: www.padiglionesvizzero.ch
Pagina Facebook: facebook.com/SwissPavilion
Account Twitter: twitter.com/padiglioneCH
Instagram: instagram.com/swisspavilion
Youtube: youtube.com/user/MySwissPavilion

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: