FREE REAL TIME DAILY NEWS

Viale Ceccarini effervescente a Riccione con Ostriche e bollicine

Viale Ceccarini effervescente a Riccione con Ostriche e bollicine

By Giuseppe

Comunicazione del 30 settembre 2017:
Newsfood.com non sarà presente alla eventuale edizione di Riccione VSQ 2018 – Video, interviste e testi realizzati da Newsfood.com  durante l’edizione 2017, non potranno essere utilizzati senza una autorizzazione scritta di Newsfood.com – Info e Contatti (Clicca qui)

 

 

 

Riccione, il successo spumeggiante di “VSQ” 2017

pastedImageStand e banchi di degustazioni affollati di appassionati e turisti. In un fine settimana con pienone di vacanzieri “VSQ – Vini Spumanti di Qualità” trasforma il salotto della Perla Verde, Viale Ceccarini, nel luogo di una viaggio alla scoperta delle migliori “bollicine” italiane. Sedici grandi cantine, più di 30 etichette di 8 differenti regioni, da accompagnare con le ostriche francesi di Davide Hervé e la cucina della “Brasserie” di Milena Neri

Riccione, 3 giugno 2017 – “VSQ” cresce, migliora, amplia la sua offerta e la partecipazione di pubblico. La rassegna, curata e organizzata da Elio Tognoni patron del “Victor Pub” e Piero Careri dell’enoteca “Il Vicolo” – i due locali icona del bere di qualità a Riccione – arriva quest’anno alla sua terza edizione e presenta una panorama sempre più completa di cantine e produttori top del nostro Paese.

2 vsq 2017

 

Nelle poche decine di metri di una passeggiata in Viale Ceccarini, si possono scoprire e degustare i vini di 16 tra le migliori cantine italiane: Altemasi, Marchesi Antinori, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Collavini,Contadi Castaldi, Falesco, Ferrari, Feudi di San Gregorio, Foss Marai, Frescobaldi, Giorgi, La Montina, Letrari, Mirabella. Un viaggio tra i filari di 8 differenti regioni: Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio e Campania.

Etichette selezionate per offrire un panorama completo dei diversi metodi di vinificazione e delle diverse uve da cui parte ogni produttore: da Brut a Extra Brut, Blanc de Blanc o De Noir, Satén o Dosage 0, per arrivare ai Rosé.

9 VSQ 2017

 

E anche quest’anno la manifestazione non si dimentica dei più piccoli.

I più piccoli di ritorno dalla spiaggia sorseggiano un aperitivo, e bambini e ragazzi trovano a loro disposizione “VSQ KIDS”. Per tutti loro, nello stand della friulana “Acqua Dolomia”, degustazioni di un’acqua apprezzata e scelta per la sua leggerezza e purezza. A completare la cornice una rassegna/esposizione di “Reggini Auto” con tutta la nuova gamma Audi A5 e le sfilate/passeggiata delle modelle di un grande nome dell’alta gioielleria italiana. “Baleani”.

8 vsq 2017

 

Domenica dalle 11 alle 22 giornata conclusiva della manifestazione.

 

 

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD