Un’estate di eventi sulle colline del Monferrato

Un’estate di eventi sulle colline del Monferrato

Estate in Monferrato significa vita all’aperto, paesaggi straordinari e sapori del territorio. E anche quest’anno le terre Unesco sapranno offrire occasioni di convivialità e socialità mantenendo le condizioni di sicurezza che si richiedono per la serenità di tutti i partecipanti.

Sulle colline di Rosignano Monferrato la sinergia fra professionisti della ristorazione, del turismo e degli eventi è alla base del programma di serate che si terranno ogni giovedì e venerdì presso il giardino all’italiana de I Castagnoni, dimora storica risalente al Settecento e affacciata sui pendii della Valle Ghenza, dove arriva con tutta la sua arte culinaria, la cucina dell’Osteria Amarotto di Casale Monferrato per proporre cene ed aperitivi sotto il cielo stellato all’insegna di specialità di stagione e di territorio.

Ad accompagnare i piatti e l’atmosfera delle colline estive piemontesi vi saranno anche i vini più rappresentativi dell’area presentati dalle diverse cantine produttrici del territorio, i drink de “Il Confessionale – Vermut and mix bar”, il progetto “giovane” di valorizzazione dei cocktail km 0, e gli spirits di Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846, dalle grappe ai liquori passando per il Gin e gli Amari. L’accento è puntato sulla qualità dell’esperienza proposta e sull’obiettivo di promozione delle ricchezze enogastronomiche del Monferrato in modo da poter fornire occasioni di rilancio presso un pubblico mirato che, in quest’estate alle porte, non potrà beneficiare di numerosi eventi e sagre sospesi allo scopo di evitare assembramenti.

La rete di collaborazione non ha faticato a costruirsi e a puntare sull’accoglienza turistica di qualità, aperta sia a chi vive in Monferrato sia ai tanti visitatori che stanno scegliendo quest’area per i loro soggiorni vacanzieri, potendo contare sugli ampi spazi che consentono la dislocazione dei tavoli, anche attraverso il sistema di prenotazione anticipata fino all’esaurimento dei posti a disposizione in ogni serata.

L’estate si preannuncia dunque all’insegna di relax, creazioni dello chef, tante etichette di vini a disposizione, cocktail originali dal sapore antico, distillati e buona musica en plein air: dopo la serata inaugurale e sold-out di venerdì scorso, accompagnata da un cielo terso e stellato, è possibile prenotarsi agli eventi di giovedì 18 e venerdì 19 giugno: i menù sono attentamente studiati e variano ogni settimana: per i prossimi appuntamenti vi sarà anche, fra i protagonisti, un simbolo green di questa stagione: il carciofo.

Per info e prenotazioni: Tel. 0142 488404 oppure booking@icastagnoni.it. È inoltre possibile seguire tutti gli aggiornamenti attraverso l’apposita pagina facebook “Da Amarotto a I Castagnoni”.

Leggi Anche
Scrivi un commento