FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ucraina: Bottega (Re del Prosecco), “Trovato alloggio a 37 profughi”

Ucraina: Bottega (Re del Prosecco), “Trovato alloggio a 37 profughi”

By Tiziana

L’azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), a distanza di due settimane dall’annuncio, ha trovato alloggio a 37 profughi provenienti dall’Ucraina, per lo più donne e bambini.

Sandro Bottega dichiara: “Non è stato facile trovare appartamenti in affitto in quanto i proprietari spesso non accettano la locazione per un periodo limitato, ma richiedono tassativamente un impegno per almeno due anni. Diciamo che la carità cristiana non è di tutti. Abbiamo avuto appoggio invece da altri imprenditori e in particolare da Marina Salomon che ha ospitato 10 persone addirittura nella sua casa: un esempio di solidarietà e di collaborazione.

La speranza è che la guerra finisca presto, ma nel frattempo bisogna cercare di dare una mano a chi è in difficoltà e noi faremo sicuramente la nostra parte. Vogliamo essere di esempio e di stimolo anche per gli altri. Ringraziamo le autorità locali che ci hanno appoggiato in questo sforzo, consapevoli che il loro impegno sarà sempre più importante nel futuro”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: