Tutelare la foresta: cura per il pianeta, cura per la persona

Tutelare la foresta: cura per il pianeta, cura per la persona

Franco Berrino racconta in questo video l’importanza di salvaguardare l’ambiente, in particolare il microambiente delle nostre foreste.

“La Via delle Foreste” è un progetto nato nel cuore delle Foreste Casentinesi, per comunicare i valori della Foresta, tra tutela ambientale e benessere, da un’idea della giornalista scrittrice Enrica Bortolazzi.

Attraverso un programma di incontri, che avranno luogo periodicamente fino a fine settembre, i partecipanti potranno provare esperienze immersive all’interno di una delle foreste più antiche d’Europa, accompagnati in via eccezionale da guide “speciali” che hanno fatto della natura la propria ragione di vita.

Il prossimo weekend saremo così in compagnia di Fausto De Stefani, che ci accompagnerà nell’esperienza di Andar per Monti.
Nel mondo dell’alpinismo, Fausto è una vera leggenda: è stato il secondo alpinista italiano, dopo Reinhold Messner, ed il sesto al mondo ad aver scalato tutti gli ottomila.

L’appuntamento – per gli ultimi posti disponibili – è sabato 11 e domenica 12 giugno in Mausolea, a Soci (AR).

Potete consultare il programma dettagliato delle due giornate e guardare una video intervista di Fausto de Stefani sulla pagina dedicata all’evento: https://www.laviadelleforeste.it/programma-2022/andar-per-monti/

Leggi Anche
Scrivi un commento