FREE REAL TIME DAILY NEWS

Tre Bicchieri per l’Exubera Rock 2016

Tre Bicchieri per l’Exubera Rock 2016

By Tiziana

Il Sagrantino Riserva Exubera 2016 di  Terre de la Custodia sbarca nell’Olimpo delle guide italiane, conquista infatti anche i  Tre Bicchieri , il massimo riconoscimento della Guida Vini del Gambero Rosso , la più autorevole guida del settore dell’enologia italiana .
 
“Siamo onorati che all’esordio, il nostro  Exubera si entrato a far parte di questa autorevole selezione, con la sua essenza Rocker” – commenta Giampaolo Farchioni, General Manager Terre de La Custodia  – “Apprezzato dalla critica, Exubera traccia una nuova era del Sagrantino, dove armonia e piacevolezza vengono spinte dalle note ritmate del tannino.  Un mio particolare ringraziamento a tutta la crew della cantina, che  ci ha permesso di arrivare a questo bellissimo traguardo! ”
 
Exubera è il cru di Sagrantino della cantina di Gualdo Cattaneo, f iglio di un vigneto di soli 2 ettari, posto a 500 mt s.l.m. in Località Palombara, da  viti di circa 20 anni che crescono su un terreno argilloso e  ricco di lignite, un vino dalle intense note di frutti rossi maturi e violette di campo, che si alternano a soffi balsamici di eucalipto, liquirizia, pepe bianco e cannella.  
 
Il sorso è elegante, setoso ma anche dinamico, vibrante come la sua anima Rock!  Exubera gode di una grande bevibilità già a distanza di pochi anni dalla vendemmia, grazie alla vinificazione e alle due fasi di fermentazione svolte completamente in acciaio. Il processo di affinamento viene completato con 18 mesi in barriques e tonneaux ed ulteriori 12 mesi in bottiglia .
 
La cantina Terre de la Custodia organizzerà per i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre una serie appuntamenti in alcune città italiane, che permetteranno a critica e addetti ad i lavori, di apprezzare  Exubera 2016, per ulteriori informazioni è possibile scrivere direttamente a  info@terredelacustodia.it o visitare il sito web. 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: