FREE REAL TIME DAILY NEWS

The Experience Table S.Pellegrino a Identità Golose con Edoardo Fumagalli

The Experience Table S.Pellegrino a Identità Golose con Edoardo Fumagalli

By Giuseppe

 

Vedi altri articoli e video Identità Golose 2018 (Clicca qui)

 

Un insolito ma interessante “esperimento”, realizzato da S.Pellegrino in collaborazione con YAM, durante la recente edizione di Identità Golose. 

Sembrava di essere alla NASA. Una volta si mangiava per dare energia al corpo, in un prossimo futuro andremo al cinema e mangeremo coi 5 sensi! Ormai ilm cibo non deve essere solo buono, deve anche fare spettacolo per far godere il cliente!

 

THE EXPERIENCE TABLE S.PELLEGRINO
The Experience Table S.Pellegrino a Identità Golose con Edoardo Fumagalli

Il nuovo format presentato a Identità Golose costituisce un’autentica case history: oltre 800 visitatori hanno potuto sperimentare un’esperienza sensoriale immersiva dal carattere unico e sorprendente

Marzo 2018 – The Experience Table è il nuovo format presentato da S. Pellegrino nel corso della recente edizione di Identità Golose che, per la prima volta, ha permesso ai visitatori del congresso di accedere a un’esclusiva esperienza multisensoriale finora sperimentabile solo in alcuni ristoranti pluristellati come Ultraviolet a Shangai o Sublimotion a Ibiza.

All’esterno dello spazio espositivo dedicato a S.Pellegrino, un grande led wall ha richiamato l’attenzione del pubblico attraverso un video coinvolgente. Per tre giorni, dal 3 al 5 marzo 2018,  i visitatori di Identità Golose hanno potuto provare l’esperienza proposta dal brand.

Protagonisti in un gioco di luci, suoni e sapori sono stati Edoardo Fumagalli, finalista italiano del talent internazionale S.Pellegrino Young Chef 2018 e il racconto della sua cucina, caratterizzata da semplicità, equilibrio e innovazione.

Il format, realizzato interamente da YAM112003, ha previsto l’originale animazione di una tavola attraverso video installazioni immersive caratterizzate da dettagli di preparazioni culinarie, immagini di ingredienti che rappresentano l’esplosione del gusto e raccontano alcuni momenti di S.Pellegrino Young Chef oltre a una degustazione esclusiva firmata da Edoardo Fumagalli abbinata a un calice di acqua S.Pellegrino.

L’esperienza ha previsto il coinvolgimento di otto visitatori alla volta che per 4 minuti si sono avvicendati alla tavola di S.Pellegrino. Dal 3 al 5 marzo oltre 800 persone – fra cui molti volti noti del mondo della comunicazione e della cucina internazionale come il francese Yannik Alléno e il peruviano Virgilio Martinez – hanno sperimentato The Experience Table, accolti in uno spazio in cui i cinque sensi sono stati stimolati con luci, colori e suoni accompagnati dalla degustazione firmata da Edoardo Fumagalli. Tutto accompagnato da una colonna sonora coinvolgente e da una voce fuori campo che, in cuffia, ha guidato l’esperienza.

Questi gli elementi che hanno caratterizzato The Experience Table, un’autentica case history, un progetto sorprendente, innovativo e di grande impatto estetico. Da questo momento in poi grande attesa per la gran finale internazionale del S.Pellegrino Young Chef in programma a Milano dall’11 al 13 maggio .

 

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: