Terremoto e solidarietà: ecommerce Proloco di Arquata del Tronto

Terremoto e solidarietà: ecommerce Proloco di Arquata del Tronto

La solidarietà da oggi si fa anche on line. La Proloco di Arquata del Tronto ha lanciato il sito www.sosteniamoarquata.it, in cui si possono acquistare oltre alle magliette realizzate dalla stessa associazione, anche i prodotti delle attività economiche del territorio comunale: dalle eccellenze dell’agroalimentare locale a tutti i generi di prodotti delle aziende che dal 24 agosto hanno subito gravi danni alla loro attività.

L’idea è quella di lavorare per la sopravvivenza di una comunità che oggi vive un esodo importante che potrebbe rivelarsi fatale per le aziende scampate alla chiusura dopo il terremoto. “Il cuore pulsante di qualsiasi territorio – sostengono i ragazzi della Proloco di Arquata – è rappresentato dalle sue attività produttive. In questo momento a pagare salato il conto del sisma, oltre agli abitanti, sono anche queste aziende, molte delle quali sono state costrette a chiudere per i danni all’immobile o semplicemente per mancanza di clientela. Quelle che resistono lo fanno tra mille difficoltà, ma oggi rappresentano la speranza di un futuro per la comunità. Scegliere di acquistare questi prodotti è molto importante perché in questo modo non si sostengono solo le singole realtà produttive, ma la vita di un territorio”.

In questo momento, sostenere la piccola e già di per sé fragile economia del posto vuole dire dare una speranza di rinascita e non permettere l’esodo completo dei cittadini dal territorio. Si tratta di una E-commerce che oltre a dare trasparenza ai fondi che saranno devoluti alla popolazione è anche in grado di rilanciare un’economia fatta di prodotti di nicchia ed eccellenza.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento