FREE REAL TIME DAILY NEWS

Taste of Excellence, dal 26 al 28 Novembre a Roma

Taste of Excellence, dal 26 al 28 Novembre a Roma

By Giuseppe

Roma “Taste of Excellence”
Dal 26 al 28 Novembre presso “Set” a via Tirso 14
Un evento unico nel suo genere su un tema ormai molto discusso e apprezzato: la cucina italiana.
Tra dialoghi di cucina, talk show interattivi, show cooking, degustazioni ed informazioni, a Roma dal 25 al 28 novembre, torna Taste of Excellence per confrontarsi e conoscere da vicino la realtà gastronomica delle eccellenze italiane.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, ideato ed organizzato da Pietro Ciccotti con Emanuela Zennaro, patrocinato dall’Università di Roma TRE, Dipartimento di Scienze-Corso di Scienza e Cultura Enogastronomica– ha la finalità di offrire un ampio spazio alle tematiche inerenti il mercato del lavoro e le possibilità occupazionali mirando al coinvolgimento soprattutto dei giovani interessati al settore.

A partire da sabato 26 sono in programma i Dialoghi della Cucina e dei talk show interattivi tra chef  stellati e pubblico partecipante condotti e moderati da autorevoli giornalisti del settore. Il confronto verterà sugli argomenti chiavi della manifestazione, innovazione e futuro.
La tematica principale di questa IV edizione è infatti la “FoodInnovation”, intesa come “innovazione”, ma anche come creatività nell’accostamento di eccellenze lavorate direttamente dai grandi chef anche nella sperimentazione di quelli che sono i prodotti dell’eccellenza italiana.

Si prosegue con domenica 27 giornata  tutta improntata sulle donne. Il programma dei Dialoghi della Cucina prevede talk show di Chiara Giannotti sul mondo enogastronomico italiano attraverso personaggi femminili come Angela Velenosi, Dominga Cotarella, Nerina di Nunzio, Eleonora Cozzella, Caterina Dei e Francesca Romana Barberini solo per citarne alcune.
Il giorno di chiusura della manifestazione, lunedì 28, sarà dedicato alla parte didattica ed empirica, in un Dialogo della Cucina introdotto e moderato dalla chef stellata Cristina Bowerman che ha come tema “gli algoritmi della ristorazione” chiedendosi se esistono modelli empirici di successo per l’ideazione, la costruzione e la gestione di un ristorante.

Il tutto sarà “addolcito” da show cooking , ricette gourmet, degustazioni di prodotti alimentari e vinicoli di eccellenza italiani che delizieranno il nostro palato nelle tre giornate di rassegna enogastronomica.
Una manifestazione che chiama a raccolta gli addetti ai lavori nel campo alimentare, dagli chef ai sommelier, dalle aziende produttrici ai pizzaioli, dai pasticcieri alle cantine, ma anche ai food blogger e agli amanti della nostra cucina.

“Alla base di un gusto perfetto, c’è una tecnica sublime”.

Valentina Colapietro
per Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d