Nutrimento & nutriMENTE

Starbucks® presenta i nuovi formati da 36 capsule di due delle sue miscele più amate: Starbucks® Espresso Roast by Nespresso®

Starbucks® presenta i nuovi formati da 36 capsule di due delle sue miscele più amate: Starbucks® Espresso Roast by Nespresso®

By Tiziana

In Europa, in Asia, negli Stati Uniti, il caffè è in tutto il mondo una bevanda molto apprezzata, consumata non solo per colazione ma anche in aggiunta a cocktail e bevande dolci. E in Italia? Beh, è certamente il Paese con il maggiore consumo annuale pro capite. Secondo una ricerca[1] infatti, il 97% degli italiani ama il caffè e ne beve almeno una tazzina al giorno: tazzina del bar per il 13% e casalinga per il 53% che, per inciso, prevede in gran parte l’utilizzo di capsule. 
 
In aiuto a questo bisogno degli italiani di avere sempre il proprio caffè preferito a portata di tazzina, arriva Starbucks® che presenta i nuovi formati da 36 capsule di due delle sue miscele più amate: Starbucks® Espresso Roast by Nespresso®, una deliziosa miscela di caffè provenienti dall’America Latina e dall’Asia/Pacifico, dal gusto intenso con note ricche di caramello e Starbucks® Blonde Espresso Roast by Nespresso® un caffè latino-americano dal sapore audace, ma con note dolci e intense. I nuovi formati pensati per non rimanere mai senza il proprio caffè preferito, sono disponibili nei migliori supermercati e sul sitowww.starbucksathome.com al prezzo consigliato di 12,99€.
 
Anche la nuova confezione da 36 capsule contiene capsule realizzate con l’80% di alluminio riciclato. Eccezionale barriera all’ossigeno, alla luce e all’umidità, non solo l’alluminio è in grado di garantire la freschezza e gli aromi del caffè di alta qualità, ma è anche infinitamente riciclabile, uno dei materiali più riutilizzati al mondo, tanto da essere rifuso e trasformato in nuovi oggetti, dando così una seconda vita allo stesso materiale.
Non solo, smaltendo correttamente le proprie capsule esauste attraverso le boutique Nespresso® o nelle isole ecologiche partner dell’iniziativa, ognuno può diventare un vero ambasciatore della riciclabilità in modo semplice e veloce. Collegandosi al sito www.nespresso.com, nella sezione sostenibilità e riciclo, grazie all’intuitivo strumento di ricerca sarà possibile individuare il punto di raccolta e/o l’area ecologica più vicina dove consegnare le capsule esauste in alluminio, e consentire così il processo di riciclo dell’alluminio e del caffè esausto.
 
@starbucksathome_it #recycling #goodbrands #goodfoodgoodlife
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: