St. Moritz: il Badrutt’s Palace Hotel inaugura Matsuhisa Nobu

St. Moritz: il Badrutt’s Palace Hotel inaugura Matsuhisa Nobu

IL BADRUTT’S PALACE HOTEL INAUGURA
MATSUHISA

Il nuovo, esclusivo ristorante di Nobu sarà ospitato a partire dal mese di dicembre presso  “La Coupole”, dove un tempo sorse il primo campo da tennis coperto d’Europa

La star della cucina giapponese Nobuyuki Matsuhisa – meglio conosciuto come Nobu – dopo dieci anni cambia il concept del suo ristorante ›Nobu@Badrutt’s Palace‹, intitolandolo con il suo brand d’eccellenza Matsuhisa. Uno dei sei ristoranti Matsuhisa nel mondo, il nuovo indirizzo gourmet del Badrutt’s Palace Hotel  sarà inaugurato con un Grand Opening il 20 dicembre 2014 negli spazi dell’hotel che furono dedicati, un tempo, al primo tennis coperto d’Europa. Nei primi giorni dopo l’inaugurazione sarà presente Nobu in persona, per rispondere alle domande degli ospiti e firmare, su richiesta, il suo libro »Nobu: The Cookbook«.

Nobu portrait (B&W)Nei suoi ristoranti Matshuhisa Nobu offre una miriade di piatti gourmet della migliore qualità, presentati in un’atmosfera intima e piacevole. Ospiti abituali come Madonna, David e Victoria Beckham e Kate Winslet apprezzano da anni gli indimenticabili sushi e sashimi ed una serie di specialità vegetariane, giapponesi e sudamericane nel primo ristorante Matsuhisa a Beverly Hills.

›Matsuhisa@Badrutt’s Palace‹ aprirà a dicembre 2014, in tempo per le festività invernali, proponendo un’elaborata cucina fusion che unisce la tradizione giapponese a quella peruviana. »Merluzzo nero«, »Peperone coda gialla« e »Tempura di gamberi di scoglio« sono alcune delle specialità di Nobu. “Metto sempre qualcosa di speciale nei miei piatti – il mio cuore, o “kokoro” come diciamo in giapponese” ha commentato lo chef.

Il nuovo indirizzo gourmet da 108 posti stupirà i suoi ospiti non solamente per i menù presentati, ma anche per il suo interior design dallo stile unico. Ospitato là dove un tempo sorse il primo campo da tennis coperto d’Europa, il ristorante è stato progettato dallo studio Martin Brudnizki Design di Londra, che ha insistito affinché gli spazi si armonizzassero con il resto dell’hotel.

Inoltre, qui elementi classici si fondono con spunti moderni, regalando all’ambiente movimento e carattere: ad esempio, le originali travi d’acciaio del campo da tennis che incrociano la cupola di vetro. La cupola stessa – cuore del ristorante – offre una vista sulla torre del Badrutt’s Palace Hotel, simbolo stesso di St. Moritz.

“›La Coupole‹ potrà anche essere utilizzata per eventi provati. Il mio favorito è la nostra »Magic Table«”, ha detto il direttore dell’hotel Hans Wiedemann.

Si tratta di una sala da pranzo privata per circa dieci persone, realizzata secondo la filosofia di privacy e riservatezza propria dei ristoranti Matsuhisa. Mentre la tavola viene apparecchiata nella sala privata, gli ospiti possono partecipare ad una degustazione di vini nella lounge, separata dalla sala da porte quasi invisibili. Altre caratteristiche di quello che fu il primo campo coperto da tennis d’Europa, dove si tennero i campionati mondiali della federazione internazionale di tennis nel 1922, sono il Sushi Bar e la cucina a vista dietro di esso. Una serie di immagini e foto storiche, sapientemente disposte alle pareti del ristorante, offrono agli ospiti uno spaccato della ricca tradizione dell’hotel. Un cocktail bar arredato con comode poltrone, infine, invita a provare i cocktail di Nobu in un’atmosfera rilassata.

Nobuyuki Matsuhisa
L’esperienza vissuta da Nobuyuki Matsuhisa a Lima, in Perù – dove si traferì a 24 anni e aprì il primo ristorante – fu fondamentale per lo sviluppo della sua arte gastronomica. Da allora, infatti, egli iniziò ad incorporare influenze peruviane nella sua cucina e pose le basi per le sue vere specialità. Dopo aver ampliato la sua carriera con soggiorni in Argentina, Giappone e Alaska, Nobu si trasferì a Los Angeles, dove inaugurò il suo primo ristorante Matsuhisa a Beverly Hills, nel 1987. Oggi ci sono cinque ristoranti Matsuhisa nel mondo, a Beverly Hills, Aspen, Mykonos, Atene e Vail. La filosofia dei ristoranti Matsuhisa è concreta e prevede un’espansione misurata in selezionate destinazioni.

›La Coupole/Matsuhisa@Badrutt’s Palace‹

Aperto dal 19 dicembre 2014 al 14 marzo 2015 (solo per la stagione invernale; tutti i giorni, 19.30 – 23.30).
In estate la location può essere prenotata per eventi privati.

Per ulteriori informazioni contattare: fb@badruttspalace.com o chiamare  +41 (0)81 837 2661.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento