Siena: la provincia di Siena condivide l’iniziativa «Pulire il Mondo»

By Redazione

 

Torna anche in provincia di Siena, nei giorni 26, 27 e 28 settembre, «Puliamo il mondo». Promossa da Legambiente fin dal 1994, è indubbiamente
l’iniziativa di volontariato per l’ambiente più partecipata del nostro Paese.

In provincia di Siena sono 20 i comuni coinvolti: Castelnuovo Berardenga, Cetona, Chianciano, Chiusdino, Chiusi, Colle Val d’Elsa, Gaiole, Montepulciano, Monteriggioni, Monteroni
d’Arbia, Monticiano, Murlo, Rapolano, San Casciano dei Bagni, San Gimignano, Sarteano, Siena, Sinalunga, Torrita, Trequanda. Perciò, in buona parte del territorio senese,
saranno in molti, compresi i ragazzi di alcune scuole, a munirsi di guanti, rastrelli, ramazze, con la voglia di fare un mondo – in questo caso quello a noi più prossimo –
maggiormente pulito.

Fra le iniziative in programma acquista particolare significato il convegno che si svolgerà a Sinalunga sabato 27 al Teatro Pinsuti, dal titolo «Con le migliori
energie»
. Convegno promosso dal Comune di Sinalunga e dal Circolo Legambiente «La Foenna», al quale parteciperà, fra gli altri, Stefano Diafani,
responsabile scientifico di legambiente nazionale. E’ una delle iniziative inserite da Legambiente nel cartellone regionale e si parlerà in quella sede di risparmio, riuso,
riciclo, riduzione.

Come ha tenuto a sottolineare l’assessore all’ambiente Claudio Galletti, «la Provincia condivide l’iniziativa e come ogni anno collabora con Legambiente. Si
tratta, infatti, di un evento che ha una grande risonanza a livello nazionale e si ritiene che sia molto importante continuare a promuoverla perché, oltre al prezioso lavoro che
l’associazione ed i volontari portano avanti il giorno 27 settembre, è anche un esempio educativo nei confronti dei giovani e di tutti noi cittadini per quanto riguarda il
rispetto dell’ambiente e del territorio
».

 

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD