FREE REAL TIME DAILY NEWS

SelfCookingCenter Rational: un buon compagno del macellaio gastronomo

SelfCookingCenter Rational: un buon compagno del macellaio gastronomo

By Giuseppe

Milano, 22 marzo 2017
Osservare l’offerta della concorrenza e saper sfruttare le potenzialità del SelfCookingCenter® di RATIONAL hanno permesso a Marco ed Elisa della Marco e Elisa Snc di Torino di sviluppare nuovi piatti di gastronomia abbinati alla tradizione della macelleria tramandata dal nonno.

La volontà di ascoltare le esigenze delle persone. Nasce da questo obiettivo il desiderio di Marco ed Elisa e della loro macelleria con laboratorio di produzione Marco e Elisa Snc (Via Issiglio, 115 – Torino).

PolpettoneRacconta Marco Gropuzzo «Osservando l’offerta del mondo della macelleria abbiamo visto come la concorrenza crescesse progressivamente e abbiamo deciso di offrire qualcosa di nuovo, ovvero piatti diversi che agevolassero la mancanza di tempo quotidiano delle persone nella preparazione di pietanze».

Vengono così preparate con passione ed esperienza arrosti, rollate di coniglio, lasagne, roastbeef, spezzatino, patate arrosto e fritte, bolliti ma anche verdure cotte, grigliate e ripiene e pesce come salmone e merluzzo.

Marco e Elisa hanno saputo coniugare sapientemente le richieste del mercato emergente con la tradizione tramandata dal nonno che ha trasmesso le competenze, le informazioni e i consigli del mondo della macelleria e della carne.
«Cerchiamo di trasmettere la passione anche attraverso l’ottima scelta e la qualità dei prodotti che vendiamo. Scegliamo personalmente le tipologie e i tagli della carne che spaziano dalle polpette, alle rollatine di coniglio, all’hamburger di coniglio, pollo e tacchino, all’arrosto, ai nodini di maiale e molto altro» spiega il Sig. Gropuzzo.

banco gastronomiaIl cambiamento per Marco ed Elisa è iniziato dopo l’introduzione del SelfCookingCenter che ha permesso di preparare piatti cotti e quindi di introdurre un rinnovamento in termini di modernità. «Definirei assolutamente il SelfCookingCenter® di RATIONAL come un compagno affidabile che permette di offrire piatti nuovi ed innovativi al passo con i tempi quindi studiare una formula diversa che procede di pari passo con le attività di una macelleria» afferma Marco Gropuzzo.
Grazie alle potenzialità e agli accessori come la CombiGrill®, la Superspike Polli e le Griglie Spare Rib, Marco Gropuzzo gestisce le attività quotidiane della macelleria con ritmi fluidi ed ottimizzati.

Il consiglio per il futuro? Marco Gropuzzo spiega con convinzione «Il primo consiglio che posso dare a chi possiede una macelleria è quello di affidarsi a fornitori affidabili per proporre qualcosa di nuovo e diverso. La tradizione purtroppo con le nuove generazioni si sta perdendo ma le nuove tecnologie possono aiutare a mantenere le conoscenze tramandate e sviluppare proposte innovative».

RATIONAL Italia S.r.l.,
Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE)
Tel. 041 8629050 – 041 5951909
Fax 041 8629051
s.bastianello@rational-online.com
http://www.rational-online.com

Nota della redazione:
il gruppo RATIONAL è leader mondiale tecnologico e di mercato per la cottura degli alimenti in cucine professionali. L’azienda fondata nel 1973 occupa oltre 1.600 dipendenti, di cui più di 850 in Germania. Fin dall’IPO dell’anno 2000, RATIONAL è stata ammessa nel Prime Standard della borsa tedesca ed è oggi quotata nel listino MDAX..

L’obiettivo principale dell’azienda è offrire sempre ai suoi clienti il massimo vantaggio possibile. Internamente, RATIONAL si sente impegnata ad agire secondo il principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei principi di tutela dell’ambiente, gestione e responsabilità sociale. Numerosi riconoscimenti internazionali documentano, anno dopo anno, il livello elevato del lavoro svolto da RATIONAL.

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD