Scopri il gusto di tornare forma in inverno con il caldo e gustoso sapore del nuovo Formula 1 Gourmet di Herbalife Nutrition

Scopri il gusto di tornare forma in inverno con il caldo e gustoso sapore del nuovo Formula 1 Gourmet di Herbalife Nutrition

Alzi la mano chi, a gennaio, non ha formulato almeno una volta buoni propositi per ritrovare la forma fisica e a adottare stili di vita più sani? Ebbene, oggi giuste intenzioni e corrette motivazioni valgono senz’altro di più, dato che il 2020 è stato veramente un anno senza precedenti. A causa della pandemia globale, infatti, abbiamo tutti trascorso molto tempo chiusi in casa, da soli o con le nostre famiglie, impegnati a cimentarci in cucina e con troppe poche occasioni di allenamento all’aria aperta.

Non stupisce, quindi, che in molti abbiano desistito dai propri obiettivi di benessere e forma  fisica, ma questo è il momento giusto per ripartire alla grande, come spiega Serena Chiavaroli, personal trainer, PhD in scienze motorie e laureata in scienze della nutrizione: «È sempre un buon momento per migliorare il proprio stile di vita ma, per molti, il mese di gennaio segna l’inizio della sfida con sé stessi per cercare di rispettare quanto stabilito nei buoni propositi dell’anno nuovo. Prima di iniziare questa sfida suggerisco di scegliere obiettivi raggiungibili (ad es. diventare meno sedentari o dedicarsi di più alla cura della propria nutrizione) organizzandoli in base all’effettivo tempo a disposizione, partendo da quanto di buono fatto nei mesi precedenti, senza avere fretta di ottenere subito i risultati. Qualunque sia l’obiettivo è importante ricordare che il nostro benessere è una combinazione di salute fisica e mentale, che viene notevolmente rafforzata dalla corretta nutrizione, dall’attività fisica, dalla qualità del sonno e dalle connessioni con gli altri. Sappiamo tutti che mangiare sano ci aiuta a mantenere un peso corporeo ottimale, ma spesso vengono sottovalutati i benefici di una dieta equilibrata. Il corretto apporto di tutte le sostanze nutritive, dalle vitamine ai minerali e i macronutrienti, rende il nostro corpo più efficiente e inoltre avere buoni livelli di energia, durante tutto il giorno, ci aiuta ad essere costanti nella pratica di esercizio fisico».

Tre i capisaldi di una dieta equilibrata in inverno: piatti caldi, soprattutto zuppe, vellutate, passati e minestroni che sono nutrienti e facili da preparare; frutta e verdura di stagione, soprattutto broccoli, radicchio, zucchine, verza, clementine, mandarini e arance e, naturalmente, frutta secca, ricca di zinco e vitamina E, oltre che di grassi polinsaturi e proteine vegetali. Inserendo questi alimenti nella nostra dieta quotidiana, insieme alla giusta idratazione (dato il clima, vanno bene anche infusi caldi e tisane), aiuteremo l’organismo a mantenersi in forma.

Si sa però che con il freddo aumenta la voglia di pasti caldi, per questo non stupisce che tra i confort food di stagione le zuppe siano un vero e proprio must: fonte di proteine e antiossidanti, forniscono un importante apporto di liquidi nella stagione in cui siamo portati a bere di meno e saziano senza appesantire. Non a caso, questi piatti stanno riscontrando un boom a livello globale1 e l’Europa è il primo mercato per il consumo di zuppe. Per tutti i ‘soup lovers’, Herbalife Nutrition propone il nuovo Formula 1 Gourmet gusto Crema di funghi, la novità che arricchisce e completa la linea F1, la gamma di sostituti del pasto più famosa al mondo, che diventa un’ottima alternativa per pranzi o cene nutrizionalmente bilanciati, all’insegna del gusto e del calore. Dal sapore ricco, morbido e cremoso di funghi porcini, cipolla.

«In inverno, quando le temperature calano, consumare una zuppa è una scelta molto gustosa e salutare che ci aiuta a riscaldare il corpo e rasserenare la mente – continua Serena Chiavaroli – contribuendo a favorire l’apporto di vitamine e sali minerali. È possibile consumare le zuppe sia a pranzo che a cena, poiché sono facilmente digeribili. Ricordiamoci, inoltre, che d’inverno tendenzialmente beviamo meno pur se l’organismo ha estremamente bisogno di essere idratato anche nella stagione fredda e specie se si pratica esercizio fisico. Le zuppe possono essere considerate un piatto unico e completo».
dolce, aglio ed erbe aromatiche, Formula 1 Gourmet apporta tutti i nutrienti chiave di cui il corpo necessita, inclusi 19 g di proteine di alta qualità e 5 g di fibre a porzione quando preparato con 250 ml di latte parzialmente scremato. Contiene anche 25 vitamine e minerali, aromi naturali, nessun colorante artificiale o zuccheri aggiunti ed è realizzato con ingredienti vegani e gluten-free. F1 Gourmet è veloce e semplice da consumare: è sufficiente aggiungerne due cucchiai dosatori a 250 ml di latte parzialmente scremato caldo, o di bevanda alla soia calda arricchita con Calcio e vitamine A e D, shakerare e gustarlo. Ma non basta: F1 Gourmet può diventare anche un versatile ingrediente in cucina per creare ricette sempre nuove, come omelette ai funghi, gustosi muffin e falafel al forno*. Inoltre, per aggiungere proteine e fibre extra è possibile combinare il F1 Gourmet con il Formula 3 – Personalized protein powder Herbalife Nutrition (PPP) e Beta Heart.

*Si ricorda che il Formula 1 Gourmet Herbalife Nutrition è un sostituto del pasto per il controllo del peso quando preparato aggiungendo circa 26 gr di polvere in 250 ml di latte parzialmente scremato o bevanda alla soia arricchita con Calcio e Vitamine A e D. I livelli di alcune vitamine potrebbero ridursi quando i prodotti Herbalife Nutrition vengono utilizzati in ricette che richiedono l’utilizzo di elevate temperature.

Leggi Anche
Scrivi un commento