Nutrimento & nutriMENTE

Sabato sera a casa: 5 attività divertenti da fare quando fuori fa troppo freddo

Sabato sera a casa: 5 attività divertenti da fare quando fuori fa troppo freddo

By Redazione

Quando il clima si fa più freddo, la voglia di uscire di casa diminuisce. Non si può certo biasimare chi vuole rimanere a casa a guardare un film o a leggere un libro. Soprattutto dopo il caldo record di questo autunno, l’arrivo dei primi freddi è ancora più gradito dagli amanti delle basse temperature. Per chi proprio non lo sopporta, invece, può diventare una seccatura che li costringe a rimanere a casa. Tuttavia, ci sono molti modi per trascorrere il sabato sera a casa senza annoiarsi. Ecco alcuni suggerimenti per divertirsi anche quando fuori fa freddo.

5 idee per passare il sabato sera a casa

  1. Trasformare il bagno in una spa: dedicato agli amanti del relax, dei massaggi e dei vapori profumati, in poche mosse è possibile trasformare il bagno di casa in una spa di tutto rispetto. Procuratevi candele profumate, riempite la vasca di acqua calda e oli orientali. Mettete una playlist lofi e godetevi un trattamento di lusso a casa vostra.
  2. Provare nuovi outfit: avere del tempo libero, da soli o in compagnia, rappresenta il momento ideale per organizzare una vera e propria sfilata di moda fai da te. È il momento giusto per aprire l’armadio, prendere quei vestiti che si indossano di meno e creare nuovi abbinamenti, soprattutto sfruttando quei capi che si usano di meno. Un piccolo consiglio può essere quello di scattare qualche foto da guardare in quei giorni in cui non si sa cosa mettersi.
  3. Imparare a fare i cocktail: un’idea originale per fare aperitivo da casa e stupire i propri amici con dei deliziosi drink. Sia che dobbiate organizzare un cocktail party, sia che vogliate semplicemente preparare qualcosa di speciale per voi stessi, ci sono molte ricette che possono aiutarvi a creare drink deliziosi senza dover uscire di casa. Si può iniziare andando a preparare uno dei classici drink a base di tè freddo, facilmente reperibile con servizi a domicilio, comodi in questo momento in cui fa buio presto e si ha poca voglia di uscire di casa.
  4. Torneo di giochi in scatola: per una serata tra amici non c’è niente di meglio che organizzare una serata di giochi da tavola. Quando decidete che tipo di gioco volete fare, pensate se sarà adatto al vostro gruppo o meno: se alcuni membri non hanno mai giocato prima, probabilmente è meglio non scegliere qualcosa di troppo complicato. Per i più arditi, invece è possibile creare da zero il proprio gioco, stabilendo insieme le regole e magari anche dei premi in palio a fine serata.
  5. Creare una capsula del tempo: da fare soprattutto in coppia, è un’idea originale e unica per creare un ricordo indelebile. Nella capsula (basta una scatola di cartone!) si potranno inserire oggetti dal valore simbolico, che hanno caratterizzato degli eventi importanti della vita, per esempio il modo in cui ci si è conosciuti, e andrà poi riaperta più avanti nel tempo per rivivere bei momenti del passato.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: