FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ritter Sport, nasce L’81% della linea Cacao Selection

Ritter Sport, nasce L’81% della linea Cacao Selection

By Tiziana

Un nuovo extra fondente Cacao Selection con la percentuale 81%: solo 3 ingredienti, pasta di cacao mono origine proveniente dal Ghana, zucchero e burro di cacao 100% sostenibile e certificato anche da Rainforest Alliance e “Il nostro cacao”.

Milano, 15 ottobre 2020 – Nasce L’extra Intenso dal Ghana, una nuova referenza che vanta la percentuale più elevata di cacao – ben l’81% – e va ad ampliare la linea Cacao Selection di RITTER SPORT.

Solo l’essenziale
Pasta di cacao, zucchero e burro di cacao: sono solo tre gli ingredienti della nuova referenza dal sapore deciso e al contempo armonioso, incredibilmente piacevole e appagante.

Tutto l’aroma intenso e persistente del fondente in una tavoletta da 100g ottenuta dalle fave di due interi frutti di cacao, con quadratini più piccoli e arrotondati, per una degustazione ancora più intensa e rotonda.

Il cacao, proveniente dal Ghana, è 100% certificato sostenibile, come indicato dal marchio Rainforest Alliance sulla confezione.
La scorsa estate, inoltre, è stata attivata una partnership con un’organizzazione di agricoltori del Ghana composta da più di 6.000 coltivatori di cacao, la Cocoa Abrabopa Association (CAA), per un’agricoltura sostenibile del cacao e per stabilizzare la situazione economica dei coltivatori, con programmi locali specifici.

Il nuovo modo di essere fondente
L’Extra Intenso dal Ghana
va ad aggiungersi alla Cacao Selection di RITTER SPORT – la linea che ha rivoluzionato il mondo del fondente – e la completa.

Quattro le caratteristiche del nuovo 81%, in coerenza con il resto della linea:

Puro: perché fatto solo con pasta di cacao monorigine proveniente dal Ghana.

Semplice: perché realizzato con soli 3 ingredienti.

Sostenibile: perché prodotto approvvigionando cacao 100% sostenibile e certificato.

Vivace: perché avvolto da un pack moderno e fuori dagli schemi.

Oltre al nuovo EXTRA INTENSO dal Ghana (81%), fanno parte della linea Cacao Selection anche L’INTENSO dal Perù (74%), L’AROMATICO dal Nicaragua (61%) e L’EQUILIBRATO dal Ghana (55%).

Anche per Cacao Selection, inoltre, RITTER SPORT ha adottato un proprio percorso: “Il nostro cacao”, che risponde all’obiettivo di unire in armonia uomo e natura, e si affianca alla certificazione Rainforest Alliance, per un’agricoltura sostenibile.

La qualità e la provenienza del cacao sono evidenziati anche dai pack di Cacao Selection, sui quali troneggia – protagonista assoluto – il frutto del cacao, in risalto sullo sfondo bicolore.
Eccola, infatti, l’ennesima rivoluzione RITTER SPORT che, dopo aver portato il colore nel mondo delle tavolette di cioccolato nel 1974, ha segnato un nuovo traguardo nel 2019, anno di lancio di Cacao Selection, portando il colore come linguaggio distintivo a scaffale anche nel mondo tradizionalmente monocromatico del fondente.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD