FREE REAL TIME DAILY NEWS

Rapallo: mostra di pittura di Josine Dupont

Rapallo: mostra di pittura di Josine Dupont

By Giuseppe

Inizio messaggio inoltrato:
Oggetto: Josine Dupont Pareto Spinola in mostra nel Castello di Rapallo – Pittura – Gennaio 2015
Data: 11 gennaio 2015 10:22:08 CET

ISTITUTO EUROPA ASIA
IEA
Europe Asia Institute
e
“Case del Genovesato del Levante”.

Informano

La mostra dell’artista dal 17 gennaio all’8 febbraio

A RAPALLO “OLTRE LA FORMA” DI JOSINE DUPONT

Josine Dupont Pareto Spinola inaugura il 17 gennaio alle ore 17,30 all’antico Castello sul Mare di Rapallo la mostra “Oltre la Forma” che resterà aperta fino all’8 febbraio.

Orario: venerdì, sabato e domenica dalle 15,30 alle 18,30.

NOTIZIE BIOGRAFICHE – Josine Dupont nasce a Milano da famiglia di origine belga. Studi classici. Laureata in Scienze politiche, si diploma alla Scuola degli Artefici di Brera, allieva del ritrattista Luca Vernizzi, e in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Genova con una tesi sulla metafisica di Archipenko.

PERIODI E SOGGETTI – Nell’arco della sua produzione è passata da un primo periodo, figurativo, in cui ha descritto il paesaggio ligure e ha eseguito ritratti e disegni, a una fase in cui ha studiato la figura umana dissolta nel colore, con una ricerca sulla composizione antica in monocromo rapportata all’informale, per approdare quindi all’informale gestuale.

NOTE PERSONALI – Artista dalla personalità sfaccettata, ricerca la sintesi facendo coesistere filoni differenti; il pensiero che si specchia nell’ opera non è mai univoco, ed interpreta con il gesto, il colore e la materia, talora l’energia, talora il silenzio.

TECNICHE – Olio su tela, acrilico su tela, fusaggine, china, calcografia. Ha partecipato a diverse personali e collettive in Italia e all’estero, in spazi pubblici e privati.

————————————

Foto d’archivio: il presidente di IEA ed Ente case del Genovesato del Levante Achille Colombo Clerici con la scrittrice Fernanda Pivano cittadina d’onore del Tigullio S. Margherita Ligure.

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD