Polonia: Prodi invia lettera a Tusk per vittoria elezioni

By Redazione

Roma, 24 Ottobre 2007 – Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha inviato una lettera a Donald Tusk, Presidente del Partito polacco di Piattaforma Civica in occasione della
vittoria alle elezioni politiche in Polonia.

Nella lettera il Presidente Prodi esprime le sue più calorose congratulazioni per l’ampio consenso elettorale e aggiunge «l’auspicio cordiale che Lei possa contribuire
all’ulteriore rafforzamento delle già ottime relazioni fra la Polonia e l’Italia e, in particolare, al futuro sviluppo del comune progetto europeo».

«Ho molto apprezzato le Sue recenti parole» – si legge ancora nella lettera – «di convinto sostegno al comune cammino europeo e mi rallegro «che l’affermazione
elettorale coincida con la ormai prossima firma del Trattato di Riforma dell’Unione Europea nell’anno che celebra il Cinquantesimo Anniversario dei Trattati di Roma. Da allora i paesi del
nostro Continente sono accomunati dall’obiettivo di creare una unione sempre più forte e capace di far fronte alle nuove sfide globali».

A conclusione della missiva il Presidente Prodi nel salutare il Presidente del Partito polacco di Piattaforma Civica ha espresso il desiderio di incontrarlo il prima possibile.

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD