PMMI e Ipack-Ima, nuova partnership

PMMI  e Ipack-Ima, nuova partnership

Reston, Virginia PMMI, l’associazione americana degli industriali produttori di macchine per il processo e confezionamento proprietaria ed organizzatrice delle fiere PACK EXPO, e Ipack-Ima SpA annunciano una nuova partnership: l’organizzatore italiano rappresenterà in esclusiva l’intera famiglia di mostre di settore PACK EXPO in Italia.

L’accordo, la cui scadenza è fissata a gennaio 2016, interessa tutte le fiere del gruppo PACK EXPO: EXPO PACK México, PACK EXPO International, Pharma EXPO (organizzata in partnership con la International Society for Pharmaceutical Engineering (ISPE), PACK EXPO East, EXPO PACK Guadalajara, e PACK EXPO Las Vegas.

“Ipack-Ima è il più importante organizzatore di fiere per l’industria del confezionamento e del processo in Italia. Siamo felici del suo supporto e crediamo che questo accordo porterà benefici ad entrambi,” afferma Charles D. Yuska, presidente e amministratore delegato di PMMI.

L’impegno di Ipack-Ima a supporto della compagine statunitense va dalla promozione delle fiere PACK EXPO con attività di marketing e di PR, ai contatti con i potenziali espositori fino alla vendita diretta degli spazi.

“Siamo felici di poter collaborare con fiere di settore di livello internazionale; in particolare, siamo impazienti di collaborare fin dal debutto a Pharma EXPO e PACK EXPO East. Il legame fra PMMI e Ipack-Ima è ancora più forte con questo nuovo accordo formale,” sottolinea Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima.

“Nel mercato globale è essenziale avere una presenza internazionale. La levatura di Ipack-Ima presso le community internazionali del packaging e del processo è straordinaria e ci aiuterà a fare crescere le nostre mostre — soprattutto per quanto riguarda i nuovi eventi Pharma EXPO e PACK EXPO East,” aggiunge Yuska.

PMMI e ISPE prevedono un’affluenza di 50.000 partecipanti e più di 2.000 espositori a PACK EXPO International 2014 e alla contemporanea Pharma EXPO (McCormick Place, Chicago, 2–5 Novembre). Per ulteriori informazioni su tutte le prossime fiere PACK EXPO: www.packexpo.com.

Ipack-Ima Spa

Ipack-Ima Spa è il più importante organizzatore fieristico italiano nel campo della meccanica strumentale per il packaging e il processing, e fra i più importanti a livello internazionale. Ipack-Ima organizza la storica fiera da cui prende il nome, IPACK-IMA, che si è subito imposta sul mercato come un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del sistema industriale del processing e del packaging in Italia e in Europa.

Oltre alla fiera IPACK-IMA,  l’organizzatore offre una vasta gamma di eventi, ciascuno focalizzato su uno specifico mercato: Meat-Tech, Processing & Packaging per l’industria della carne, Fruitech Innovation, la manifestazione dedicata all’innovazione tecnologia nel settore della frutta e verdura, Dairytech, per la lavorazione e il confezionamento del settore lattiero-caseario, Intralogistica Italia, che debutta nel 2015 con la sua prima edizione in Italia a seguito di un importante accordo tra Ipack -Ima Spa e Deutsche Messe; Pharmintech, – Pharmaceutical, Nutriceutical and Personal Care Industry, organizzata in collaborazione con BolognaFiere; East Afripack, la nuova fiera dedicata alle tecnologie di Processing, Packaging e Converting a Nairobi in Kenya, in collaborazione con UNIDO, EAC e il Ministero di industrializzazione del governo del Kenya.

Per saperne di più su Ipack-Ima visita il sito www.ipackima.it  e  www.ipack-ima.com

PMMI

PMMI è l’associazione di settore che raggruppa più di 600 aziende produttrici di macchinari, componentistica e materiali per l’industria del processo, confezionamento e converting. PMMI fa incontrare costruttori e utilizzatori della business community di riferimento attraverso le sue molteplici attività, tra le quali: la famiglia di mostre PACK EXPO, il sito packexpo.com, la rivista PMT Magazine, il PACK EXPO Daily Show, eventi di networking, programmi educativi e altro ancora.

PMMI organizza: PACK EXPO International, PACK EXPO Las Vegas, PACK EXPO East , EXPO PACK Messico ed EXPO PACK Guadalajara, mettendo in contatto gli espositori della filiera dell’imballaggio e del processo con i clienti in tutto il mondo. I prossimi eventi : EXPO PACK México, 18-21 giugno 2013 a Città del Messico, Messico; PACK EXPO Las Vegas presso il Las Vegas Convention Center, 23-25​​settembre 2013; PACK EXPO International 2014 presso il McCormick Place di Chicago, 2 novembre -5, 2014; PACK EXPO East presso il Pennsylvania Convention center di Philadelphia , 02-04 febbraio 2015; EXPO PACK Guadalajara , 10-12 marzo 2015 a Guadalajara, Jalisco, Messico.

Per saperne di più sulla PMMI e sulle manifestazioni PACK EXPO visita il sito www.PMMI.org  e www.Packexpo.com

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento